Vesimo 10 Posted July 20, 2009 Share Posted July 20, 2009 Ciao a tutti, ho 2 pelomedusa dal 7 luglio un paio di giorni dopo una delle due aveva un occhio con una patina biancastra che poi pero e passata... da premettere che le tartarughe hanno tutti i comfort necessari uvb , spot, termoriscaldatore ed alimentazione ottimale! Adesso arriva il bello.. ieri mentre le osservavo ho notato che hanno delle strane macchie sul carapace mi aiutate per favore?? Sara la muta?? Spero vivamente di si !! Ecco le foto per mostarvele: Questa e White.. foto sul carapace dove si vede una macchia che vi ho indicato con una freccia.. White vista piastrone.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vesimo 10 Posted July 20, 2009 Author Share Posted July 20, 2009 Black lato carapace... Vi ho cerchiato le strane linee bianche sui segmenti del carapace.. Black lato piastrone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vesimo 10 Posted July 20, 2009 Author Share Posted July 20, 2009 Non mi risponde nessuno? :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 20, 2009 Share Posted July 20, 2009 La prima può essere sia muta sia scud. A buon conto spennella col betadine. L'altra è cresciuta un po' troppo alla svelta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vesimo 10 Posted July 20, 2009 Author Share Posted July 20, 2009 C'e' un modo per sapere se e muta o scud? Se e muta la macchia quando dovrebbe andare via? Mi spiegate meglio per favore? Mi sto preoccupando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auty87 10 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 un consiglio che non c'entra nulla con quello che hai chiesto...togli quei sassolini dalla vasca!sono pericolosissimi...se li mangiano e possono causare un'occlusione intestinale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 un consiglio che non c'entra nulla con quello che hai chiesto...togli quei sassolini dalla vasca!sono pericolosissimi...se li mangiano e possono causare un'occlusione intestinale! ...e ti consiglio di mettere un tappetino di erba sintetica..o sassi più grandi ma niente sassolini(facilmnte ingribili) nè sabbia(si sporcherebbe subito) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts