Jump to content

uova marginata 60 gg ancora nulla

Recommended Posts

ciao a tutti

ho due marginata femmina che hanno deposto più volte nel terreno, è la loro prima volta..

sono passati 62 giorni dalla prima deposizione ma ancora nulla... è normale?

poi un'altra cosa, è capitato di trovare in giro per il giardino delle uova, non avendo incubatrice, perchè credo che la natura debba fare il suo corso, ho provato a sotterrarle, nasceranno?

grazie

ciao a tutti

ho due marginata femmina che hanno deposto più volte nel terreno, è la loro prima volta..

sono passati 62 giorni dalla prima deposizione ma ancora nulla... è normale?

:wave::welcome:

in terra ci vogliono circa 3 mesi..:D

poi un'altra cosa, è capitato di trovare in giro per il giardino delle uova, non avendo incubatrice, perchè credo che la natura debba fare il suo corso, ho provato a sotterrarle, nasceranno?

grazie

c'è anche il maschio?se si...

puoi solo aspettare..per sapere se nasceranno.

Tieni presente però che essendo primipare,la percentuale di schiuse è bassa.

Le uova lasciate in giro...c'è da vedere da quanto erano state deposte,se sono state rigirate...sarebbe stato meglio preparare un'incubatrice,perchè interrarle tu non è la stessa cosa che averle interrate mamma tarta.

no non ho il maschio, era un ospite :)

si lo sò che non è la stessa cosa ma non volevo farle schiudere in incubatrice..

credo che non siano state rigirate, io prima di spostarle facevo un segno sulla sommità e stando attento a non capovolgerle ho fatto un buco sul terreno di circa 10 cm inumidito il buco e la terra ho posto l'uovo stando attento a non capovolgerlo e ricoperto con la terra inumidita..