edovs 10 Posted July 17, 2009 Share Posted July 17, 2009 ciao a tutti ho due marginata femmina che hanno deposto più volte nel terreno, è la loro prima volta.. sono passati 62 giorni dalla prima deposizione ma ancora nulla... è normale? poi un'altra cosa, è capitato di trovare in giro per il giardino delle uova, non avendo incubatrice, perchè credo che la natura debba fare il suo corso, ho provato a sotterrarle, nasceranno? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 18, 2009 Share Posted July 18, 2009 ciao a tutti ho due marginata femmina che hanno deposto più volte nel terreno, è la loro prima volta.. sono passati 62 giorni dalla prima deposizione ma ancora nulla... è normale? in terra ci vogliono circa 3 mesi..:D poi un'altra cosa, è capitato di trovare in giro per il giardino delle uova, non avendo incubatrice, perchè credo che la natura debba fare il suo corso, ho provato a sotterrarle, nasceranno? grazie c'è anche il maschio?se si... puoi solo aspettare..per sapere se nasceranno. Tieni presente però che essendo primipare,la percentuale di schiuse è bassa. Le uova lasciate in giro...c'è da vedere da quanto erano state deposte,se sono state rigirate...sarebbe stato meglio preparare un'incubatrice,perchè interrarle tu non è la stessa cosa che averle interrate mamma tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
edovs 10 Posted July 18, 2009 Author Share Posted July 18, 2009 no non ho il maschio, era un ospite si lo sò che non è la stessa cosa ma non volevo farle schiudere in incubatrice.. credo che non siano state rigirate, io prima di spostarle facevo un segno sulla sommità e stando attento a non capovolgerle ho fatto un buco sul terreno di circa 10 cm inumidito il buco e la terra ho posto l'uovo stando attento a non capovolgerlo e ricoperto con la terra inumidita.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts