rastart 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 salve sono nuovo! volevo sapere se esiste un negozio online serio!! che vende tartarughe acquatiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 ciao...se magari ci dici dove abiti,magari qualcuno conosce qualcuno che le cede Link to comment Share on other sites More sharing options...
unikoesemplare 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 perdonate l intrusione....qulcuno cede scripta elegans a roma e dintorni??? grazie comunquevada Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 sono incalabria a scalea precisamente in zona si trovano solo scripta scripta io volevo una tarta un po diversa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 diversa tipo? hai in mente qualcosa??? consiglio: cerca tarte che non diventino enormi. magari sternotherus odoratus rimangono sui 13cm o tartarughe della famiglia dei kinosternidi ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 io possiedo gia 2 maschi di scripta scripta uno di 2 ann e uno di 1 in più ho una femmina della cosìdetta cartina geografica di circa 2 anni in un terracquario di 1,50 mt x 60 x 70! e vorrei mettere dentro un altro tipo di tarta! se volete vi mando le foto ma nn so come fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 guarda è sconsigliato tenere insieme tarte di specie differenti, comunque soprattutto è veramente sconsiglaito tenere insieme tarte di specie del vecchio mondo (europa asia e afica) con quelle del nuovo mondo (americhe e oceania) quindi se devi metterla insieme alle altre opterei per una speci americana... ma 4 tarte non sarebbero un po' troppe dentro un solo terracquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 forse hai ragione! ma ho fatto il nuovo terracquario bello grande e la magior parte delle mie tarte sono maschi e nn crescono molto! poi d'estate le tengo in un laghetto in giardino! dove sguazzano e prendono il sole! ma tu quante e che tarte hai?? ps scusa se ti do del tu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 e scusa di che?! tranquilo. io poco da 3mesi una trachemys scripta troostii. si avevo notato vhe hai maschi... quindi è ok... laghetto? ma allora scusa fagli fare il letargo esterno no? non sarebbe meglio lasciarle nel laghetto tuto l'anno... chiedo è... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted September 19, 2006 Administrators Share Posted September 19, 2006 Per la cronaca in italia è VIETATO spedire animali vivi... Chi lo fa può beccarsi una multa ENORME.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 Per la cronaca in italia è VIETATO spedire animali vivi... Chi lo fa può beccarsi una multa ENORME.... ma scusa avevo letto in un post che una utente si era fatta spedire tramite aereo (mi sembra!) da un allevatore delle tarte di terra e gliene avevano rubata una lasciandogli però i documenti e che si era rivolta alle autorità... ricordo male??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 perdonate l intrusione....qulcuno cede scripta elegans a roma e dintorni??? grazie comunquevada www.portaportese.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 già in questa pag c'è annuncio per elegans... me sa che pure io mi sparo qualcosa su porta portese... pensavo a una rumena, ma ripiegherò su qualche tarta! http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=51&sottorubrica=0&anno=&prezzomin=0&prezzomax=0&catprezzo=0&tipo=offerte&numero=-2&offset=11&search=tartarughe&searchtype= Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 nn le faccio stare in laghetto perche il laghetto e poco profondo e starebbero troppo al freddo e poi "egoisticamente" le vogli vedere tutto l'anno e se venno in letargo le vedo solo in estate! ps ci sono dei siti dove vendono tarte ed altri rettili e li spediscono nn credo sia così inlegale! visita *************************** Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 scusami il sito e ***************************! guardatelo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 ma come mai nn mi scrive i siti?... bo! cmq e *****************.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 riprovo a scrivere l'indirizzo del sito dove vendono tarte online *************************** Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 nn riesco a capire perche nn mi fa scrivere un indirizzo di unsito bo! riprovo ***************** punto com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted September 19, 2006 Administrators Share Posted September 19, 2006 Ripeto, spedire, tartarughe è VIETATO dalla legge italiana... Alcune compagnie aeree permettono il trasporto di animali animali vivi (e non la spedizione) ma il costo si aggira attorno ai 100 euro. Visto che questo è un sito per coloro che amano le tartarughe, sarebbe bello se non si "pubblicizzassero" siti che spediscono animali vivi semplicemente per quello che ho detto sopra anche perchè il più delle volte se li si contatta, questi rispondono (per aggiudicarsi la vendita) che spediscono in regola "giocando" sul fatto che i probabili acquirenti non sanno la verità ma... come già detto poi spediscono in semplici pacchi anonimi 1° non rispettando gli animali e 2° non rispettando la legge. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted September 19, 2006 Administrators Share Posted September 19, 2006 Dimenticavo... per il bene degli animali, invito tutti a contattare l'ENPA o il WWF della sua regione comunicandogli chi spedisce animali vivi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastart 10 Posted September 19, 2006 Author Share Posted September 19, 2006 scusami hai perfettamente raggione! ma sai preso dalla frenesi di trovare la tarta che cerco nn ho badato a tutto il resto! ed in piu nella mia zona nn esiste un negozio di rettili e pensavo di risolvere facendomeli spedire ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario 10 Posted September 21, 2006 Share Posted September 21, 2006 Dimenticavo... per il bene degli animali, invito tutti a contattare l'ENPA o il WWF della sua regione comunicandogli chi spedisce animali vivi... Quoto Riccardo perchè ha proprio ragione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
galadriel70 10 Posted September 22, 2006 Share Posted September 22, 2006 Io ho litigato con una persona per la questione della spedizione. Ha ragione balarama c'è stato un post in cui si è parlato di questo, ma alla fine chi non capiva ero io che mi ero meravigliata di questo fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 Per la cronaca in italia è VIETATO spedire animali vivi... Chi lo fa può beccarsi una multa ENORME.... Umm.. non è completamente vero E' vietato spedire animali, ma anche piante, vive, solo dalle Poste Italiane, non dallo Stato. Ci sono alcuni corrieri privati che accettano di spedire animali e piante. Chi opera nella vendita online di animali spedisce solo tramite corriere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts