dylan70 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Ciao a tutti, oggi per riempire il mio terrario invece di prendere della comune terra di campagna sono andato in un vivaio e ho preso 100 lt di terriccio universale dopo aver svuotato i sacchi nel terrario mi sono accorto che era pieno di cosine bianche tipo polistirolo, guardando sulla confezione vi era scritto che conteneve della "perlite" per la respirazione del terreno, bhuu, insomma appena ho messo una tarta dentro a immediatamente addentato una pallina di perlite, lo immediatamente tolto la tarta dal contenitore speriamo che non gli faccia male. Secondo la mia ignoranza penso che questo tipo di terriccio non vada assulatamente bene , sbaglio? Ho anche preso della torba che contiene della pomice, la posso inserire adesso con della terra di campagna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 E infatti non va bene! :-/ mischia torba bionda e terra (se riesci a reperire terra di campo, lontano da campi,giardini o orti trattati chimicamente, sarebbe meglio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 mischia torba bionda e terra e anche un po' di sabbia (10%) Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 la terra normale, quella di campo è la migliore in assoluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dylan70 10 Posted July 13, 2009 Author Share Posted July 13, 2009 Infatti ho chiesto ad un'amico di procurarmi della terra da campo, vorra dire che quel terriccio lo userà mia madre. Per la torba, ho chiesto quella bionda ma non la conosceva,e pure è abbastanza grande come vivaio, ed ho preso 2 sacchi da 10lt ma anche li c'è la presenza di pomice, la posso usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lizzi 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 ma anche li c'è la presenza di pomice, la posso usare? Oggi 14:56 bah in teoria la pomice sono solo dei sassolini che aiutano a drenare il terreno, quindi, secondo me, non crea problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts