Jump to content

Feci vermi bianchi e schiuma bocca

TartaRuga1635583976

Recommended Posts

Salve ragazzi...sono troppo preoccupato...una delle mie 4 tarte ieri mattina ha fatto le feci con dei vermi bianchi che ho scoperto che si chiamano ossuri....poi di pomeriggio in un primo momento gli è uscita sciuma dalla bocca e verso le 19 ha fattto un uovo....ditemi che devo fare per i vermi e per la schiuma

Salve ragazzi...sono troppo preoccupato...una delle mie 4 tarte ieri mattina ha fatto le feci con dei vermi bianchi che ho scoperto che si chiamano ossuri....poi di pomeriggio in un primo momento gli è uscita sciuma dalla bocca e verso le 19 ha fattto un uovo....ditemi che devo fare per i vermi e per la schiuma

ciao! stai tranquillo per quanto riguarda gli ossiuri, non è grave, pensa che li chiamano pure "vermi del bambino", sono quasi normali, cmq una bella sverminata dal veterinario e passa tutto. se sta insieme ad altre tarte falle sverminare tutte perchè capita spesso che mangiano le feci e si passano i vermi.

per la schiuma dalla bocca invece dovresti essere un pò più preciso, portala dal vet per i vermi e digli di questa schiuma. una mia femmina una volta faceva schiuma perchè si era appena mangiata una chiocciola!!! quindi controllala, di solito però se depongono vuol dire che stanno in forma. non sono un veterinario quindi portacela!!!

quanto ci ha messo per deporre?la schiuma puo' esserle venuta per lo sforzo,l'uovo era normale di dimensioni?da quanto non deponeva?era sotto il sole a scavare?

penso che la schiuma sia stata dovuta al caldo......

le mie fanno un uovo al giorno, sono arrivato ad 8 uova...7 piene e una no....

cmq giovedì pomeriggio le porto dal veterinario per farle sverminare!!!....ma sapete a cosa sono dovuti i vermi?...grazie!