TartaRuga1635583976 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Salve ragazzi...sono troppo preoccupato...una delle mie 4 tarte ieri mattina ha fatto le feci con dei vermi bianchi che ho scoperto che si chiamano ossuri....poi di pomeriggio in un primo momento gli è uscita sciuma dalla bocca e verso le 19 ha fattto un uovo....ditemi che devo fare per i vermi e per la schiuma Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Salve ragazzi...sono troppo preoccupato...una delle mie 4 tarte ieri mattina ha fatto le feci con dei vermi bianchi che ho scoperto che si chiamano ossuri....poi di pomeriggio in un primo momento gli è uscita sciuma dalla bocca e verso le 19 ha fattto un uovo....ditemi che devo fare per i vermi e per la schiuma ciao! stai tranquillo per quanto riguarda gli ossiuri, non è grave, pensa che li chiamano pure "vermi del bambino", sono quasi normali, cmq una bella sverminata dal veterinario e passa tutto. se sta insieme ad altre tarte falle sverminare tutte perchè capita spesso che mangiano le feci e si passano i vermi. per la schiuma dalla bocca invece dovresti essere un pò più preciso, portala dal vet per i vermi e digli di questa schiuma. una mia femmina una volta faceva schiuma perchè si era appena mangiata una chiocciola!!! quindi controllala, di solito però se depongono vuol dire che stanno in forma. non sono un veterinario quindi portacela!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 quanto ci ha messo per deporre?la schiuma puo' esserle venuta per lo sforzo,l'uovo era normale di dimensioni?da quanto non deponeva?era sotto il sole a scavare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 ma di solito non fanno più uova alla volta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaRuga1635583976 10 Posted July 13, 2009 Author Share Posted July 13, 2009 penso che la schiuma sia stata dovuta al caldo...... le mie fanno un uovo al giorno, sono arrivato ad 8 uova...7 piene e una no.... cmq giovedì pomeriggio le porto dal veterinario per farle sverminare!!!....ma sapete a cosa sono dovuti i vermi?...grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 le mie fanno un uovo al giorno, sono arrivato ad 8 uova... ! heheheheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts