annalisa86 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Ad oggi le mi tarte ancora non si sono decise a fare le uova. Mi sa che dopo tre anni ancora non avranno prole:disapointed:. Possibile che non riescano ad accoppiarsi? Da cosa può dipendere?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Ad oggi le mi tarte ancora non si sono decise a fare le uova. Mi sa che dopo tre anni ancora non avranno prole:disapointed:. Possibile che non riescano ad accoppiarsi? Da cosa può dipendere?? servono altre informazioni. Specie,età,che spazio hanno a disposizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Ad oggi le mi tarte ancora non si sono decise a fare le uova. Mi sa che dopo tre anni ancora non avranno prole:disapointed:. Possibile che non riescano ad accoppiarsi? Da cosa può dipendere?? ma dopo 3 anni da cosa? se hanno tre anni sono troppo giovani... Link to comment Share on other sites More sharing options...
annalisa86 10 Posted July 13, 2009 Author Share Posted July 13, 2009 Sono hermanni hermanni, tre femmine e 1 maschio. Le femmine hanno circa 5 anni, mentre il maschio non lo so. Il maschio misura circa 11 cm di carapace. Le allevo in giardino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
annalisa86 10 Posted July 13, 2009 Author Share Posted July 13, 2009 anni sono troppo giovani... _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Niente problemis? Passa a Trachemys.... w i cetacei!!!!!!!!!! no, dopo tre anni che le allevo io in giardino Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Sono hermanni hermanni, tre femmine e 1 maschio. Le femmine hanno circa 5 anni, mentre il maschio non lo so. Il maschio misura circa 11 cm di carapace. Le allevo in giardino.che fretta c'è? sono ancora piccole!! dovrai aspettare ancora...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 5 anni per le femmine sono pochi, di solito ce ne vogliono un 7-8. e credo che 11 cm siano pochini anche per il maschietto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo-93 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 A 5 anni la femmina non è ancora sessualmente matura. Raggiunge la maturità intorno ai 7-9 anni (ma ho letto di una tarta matura a 6 anni!). I maschi invece la raggiungono prima (intorno ai 5 anni). Probabilmente è per questo che ancora la femmina non depone uova! Lascio comunque la parola agli esperti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annalisa86 10 Posted July 13, 2009 Author Share Posted July 13, 2009 il problema è che le femmine hanno già deposto tutte è tre, il mio dubbio è il maschio che sia piccolino Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 allora non hanno 5 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
annalisa86 10 Posted July 13, 2009 Author Share Posted July 13, 2009 non lo so proprio.... so solo che da tre anni non ho avuto il piacere di vedere nuove nascite Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 non lo so proprio.... so solo che da tre anni non ho avuto il piacere di vedere nuove nascite vittorio se le femmine hanno già deposto allora sono mature. se metti qualche dato in più forse ti possiamo aiutare. il maschio potrebbe essere piccolo... le femmine che misure hanno? se sono primipare la percentuale di schiusa è bassa... oppure dove depongono non è un sito idoneo, magari c'è poco sole. il maschio le monta le femmine? magari è giovane ed inesperto.... oppure la terra è troppo dura e i piccoli nascono ma muoiono sottoterra perchè non riescono a scavare. hai mai scavato dove c'era un nido e hai controllato le uova se erano schiuse o no? prova a mettere le uova in incubatrice, fai la speratura e almeno sai se sono feconde. datti da fare vittorio servono dati!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 il titolo della discussione è:Ancora Niente uova. Poi salta fuori che hanno deposto tutte e 3.... hanno 5 anni.... logicamente 3 anni fà ne avevano 2 di anni....come è possibile che aspetti le uova da 3 anni? ma queste uova le hanno fatte oppure no? ci vorrebbe un pò di chiarezza.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
annalisa86 10 Posted July 13, 2009 Author Share Posted July 13, 2009 lla discussione è:Ancora Niente uova. Poi salta fuori che hanno deposto tutte e 3.... hanno 5 anni.... logicamente 3 anni fà ne avevano 2 di anni....come è possibile che aspetti le uova da 3 anni? ma queste uova le hanno fatte oppure no? ci vorrebbe un pò di chiarezz Vi chiarisco la situazione, forse mi sono espresso io male; allora tanto per cominciare le 3 tarte femmine erano della cugina della mia ragazza o meglio non potendole tenere più in casa le ha trasferite da tre anni nel mio giardino. Prima di venire a casa mia le tre femmine hanno deposto le uova, una da fonti certe (ho un piccolo io) le altre due da come mi ha riferito la ragazza. Per quanto riguarda il maschio lo preso da un'estraneo quindi non ho nessun dato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 prima t'ho scritto un pò di cosine che potrebbero essere utili sapere...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
annalisa86 10 Posted July 15, 2009 Author Share Posted July 15, 2009 oggi uscendo di casa all'alba ho visto le tarte accoppiarsi chissà sia un buon segno......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts