Jump to content

si stuzzicano le zampe!

ste_signo

Recommended Posts

perchè le mie tarte vedo che ogni tanto si pizzicano le loro zampe anteriori come se volessero mangiarsele?sono buffe perchè cominciano a ruotare su solo stesse per rincorrerle come se non capissero che fanno parte del loro corpo

la mia tarta invece quando mangia allunga le zampe anteriori verso il cibo e fa vibrare velocemente le unghiette....perchè lo fa?

non so...davvero lo fa solo con il cibo....

Anche la mia lo fa! Esattamente il motivo non lo so..quà e là nel forum avevo letto che era come se volessero far vedere la loro superiorità, tipo farsi vedere più forti rispetto al cibo...poi non so se è realmente così! Magari qualcuno più esperto può spiegare meglio!

ma... la mia lo fa quando il cibo l' ha in bocca... credo sia per staccare dal pezzo grosso e poterlo mangiare... io la danza d' accoppiamento (verso altre tartarughe o oggetti inanimati non l' ho ancora vista...)

Anche la mia lo fa! Esattamente il motivo non lo so..quà e là nel forum avevo letto che era come se volessero far vedere la loro superiorità, tipo farsi vedere più forti rispetto al cibo...poi non so se è realmente così! Magari qualcuno più esperto può spiegare meglio!

Lo fa anche la mia però lei lo fa soltanto quando scava tra i sassolini per crecare degli avanzi o chissacosa!

Invece il "mangiarsi le zampe" la mia lo fa in periodo di muta, di solito quando è quasi alla fine...ubito ho pensato a dei funghi o simili che le davano fastidio, ma guardandola bene si vede che sono piccoli avanzi di pelle!

x rientrare nel tema ti confermo che sn lembi di pelle rimasti appesi x via dela muta. gli danno fastidio e cercano di mangiarli via. tu mi raccomando non li toccare mai x nessun motivo. loro lo sanno come togliersele