ste_signo 10 Posted July 12, 2009 Share Posted July 12, 2009 perchè le mie tarte vedo che ogni tanto si pizzicano le loro zampe anteriori come se volessero mangiarsele?sono buffe perchè cominciano a ruotare su solo stesse per rincorrerle come se non capissero che fanno parte del loro corpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 12, 2009 Share Posted July 12, 2009 forse forse sono residui di muta...e se la mangiano! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auty87 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 la mia tarta invece quando mangia allunga le zampe anteriori verso il cibo e fa vibrare velocemente le unghiette....perchè lo fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 corteggiamento e/o stabilire chi comanda...:D....ma con il cibo...:D...vabbè...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 corteggiamento e/o stabilire chi comanda...:D....ma con il cibo...:D...vabbè...:D :D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auty87 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 non so...davvero lo fa solo con il cibo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 non so...davvero lo fa solo con il cibo.... Anche la mia lo fa! Esattamente il motivo non lo so..quà e là nel forum avevo letto che era come se volessero far vedere la loro superiorità, tipo farsi vedere più forti rispetto al cibo...poi non so se è realmente così! Magari qualcuno più esperto può spiegare meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auty87 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 ma allora perchè lo fa col cibo?? non c'è un'altra spiegazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 no è x quello.. minaccia il cibo e poi se lo pappa :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 no è x quello.. minaccia il cibo e poi se lo pappa :D Proprio ciò che intendevo :D! Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 :D saranno anche animali intelligenti.. ma rimangono sempre animali :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auty87 10 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 :D saranno anche animali intelligenti.. ma rimangono sempre animali :D anche noi siamo animali...intelligenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 noi abbiamo sviluppato un'intelligenza in milini di anni.. loro hanno sviluppato altro in milioni di anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 ma... la mia lo fa quando il cibo l' ha in bocca... credo sia per staccare dal pezzo grosso e poterlo mangiare... io la danza d' accoppiamento (verso altre tartarughe o oggetti inanimati non l' ho ancora vista...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescaboita 10 Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 Anche la mia lo fa! Esattamente il motivo non lo so..quà e là nel forum avevo letto che era come se volessero far vedere la loro superiorità, tipo farsi vedere più forti rispetto al cibo...poi non so se è realmente così! Magari qualcuno più esperto può spiegare meglio! Lo fa anche la mia però lei lo fa soltanto quando scava tra i sassolini per crecare degli avanzi o chissacosa! Invece il "mangiarsi le zampe" la mia lo fa in periodo di muta, di solito quando è quasi alla fine...ubito ho pensato a dei funghi o simili che le davano fastidio, ma guardandola bene si vede che sono piccoli avanzi di pelle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste_signo 10 Posted July 17, 2009 Author Share Posted July 17, 2009 grazie per l'ultima risposta.eravamo andati un po fuori tema Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted July 17, 2009 Share Posted July 17, 2009 x rientrare nel tema ti confermo che sn lembi di pelle rimasti appesi x via dela muta. gli danno fastidio e cercano di mangiarli via. tu mi raccomando non li toccare mai x nessun motivo. loro lo sanno come togliersele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts