Condor 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 Di quanti watt deve essere il termoriscaldatore???? ne ho visti da 40W e da 110/120W, poi va bene in vetro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 sui watt nn posso dirti nulla..dipende da quanti litri e'il tuo acquario..in ogni caso prendi un termoriscaldatore in plastica..se e'in vetro ,lo rompono....ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 esattamente come dice lau dipende dalla portata del tuo acquario infatti non si compra per watt ma per litri dell'acquario. i watt e' solo una idea di consumo meglio in plastica o quel materiale strano che ci assomiglia basta che non sia in vetro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgio400 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 un'altra alternativa potrebbe essere comprare un termoriscaldatore in vetro insieme alla protezione in plastica.........cmq se le tarte non sono particolarmente grosse anche quello in vetro può andare bene basta posizionarlo e fissarlo con ventose robuste all'interno della vasca,io ho fatto così Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 io utilizzo uno in vetro ma te lo sconsiglio..il prossimo sarà in plastica..perchè fanno di tutto per romperlo come il termometro e tutto ciò che può essere per lei un divertimento...io comunque l'ho fissato con due robuste ventose con sotto l'uscita dell'acqua del filtro e sopra il sughero...è l'unico modo per evitare che lo stacchi..ma ci prova comunque.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 per darti un'idea..da 60 a 100 lt bastano 100 watt.basterebbero anche 50 watt, la differenza è che quello con meno watt resta acceso più a lungo...Cerca il "Newatt", per esempio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 ragazzi..pensavo..e'possibile posizionare il termosriscaldatore nello scomparto dove sta la pompetta dell acqua???riscalda lo stesso??ditemi se mia vete capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 opss...avete!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 se intendi nei piccoli terracquari che hanno il filtro interno ho capito ma avevi detto che il tuo era da 50 60 litri quindi non credo di aver capito cosa intendi. non ne ho mai visti cosi' grossi cmq si puo' fare. con il gia' poco lavoro che svolge quel filtro di certo non peggiora nei filtri esterni meglio di no anche perche' bisogna comprare un riscaldatore specifico e costa parecchio !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 infatti e'grosso si..pero'possiede kuel tipo di filtro!!dove cisono gli scompartimenti per i cannolicchi per l ovatta e per la pompa..kuest significa ke e'piccolo l acquario??non credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 che centra ho solo detto che non avevo mai visti cosi' grossi! che e' devo aver gia visto tutto nella mia vita? beata te che ne hai trovato uno gia' assembrlato non credi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 a me sembra normalissimo!!!il tanto giusto per un acquario come il mio..ne d piu'ne di meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 sinceramente non capisco di cosa state parlando! solitamente se hai il filtro ingterno con scatola nera di plastica dove mettere cannolicchi, pompa etc... hai tre scomparti e in uno si può mettere il termo riscaldatore... aspetta che posto una foto.! ciao http://img74.imageshack.us/my.php?image=6wb2.jpg hai questo dentro? la scatola nera che si vede sulla sinistra dell'acquario? se si... certo che puoi metterci il termoriscaldatore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 e'piu'grande lo scomparto ke c''enel mio acquario...3 scomparti esattamente..io lo volevo mettere dove c'e'kuel motorino nel quale c'e'attaccata la pompa..li c'e'dell acqua..e volevo metterlo li Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 allora in uno scomparto va il termoriscaldatore. in quello centrale il materiale filtrante e di solito sotto la pompa si riempie di cannolicchi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 infatti e'grosso si..pero'possiede kuel tipo di filtro!!dove cisono gli scompartimenti per i cannolicchi per l ovatta e per la pompa..kuest significa ke e'piccolo l acquario??non credo Si, se ci sta dentro, nel filtro interno si può mettere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts