Jump to content

termoriscaldatore, quanti watt? in vetro?

Condor

Recommended Posts

sui watt nn posso dirti nulla..dipende da quanti litri e'il tuo acquario..in ogni caso prendi un termoriscaldatore in plastica..se e'in vetro ,lo rompono....ciao ciao

esattamente come dice lau

dipende dalla portata del tuo acquario infatti non si compra per watt ma per litri dell'acquario. i watt e' solo una idea di consumo :)

meglio in plastica o quel materiale strano che ci assomiglia basta che non sia in vetro.

un'altra alternativa potrebbe essere comprare un termoriscaldatore in vetro insieme alla protezione in plastica.........cmq se le tarte non sono particolarmente grosse anche quello in vetro può andare bene basta posizionarlo e fissarlo con ventose robuste all'interno della vasca,io ho fatto così

io utilizzo uno in vetro ma te lo sconsiglio..il prossimo sarà in plastica..perchè fanno di tutto per romperlo come il termometro e tutto ciò che può essere per lei un divertimento...io comunque l'ho fissato con due robuste ventose con sotto l'uscita dell'acqua del filtro e sopra il sughero...è l'unico modo per evitare che lo stacchi..ma ci prova comunque..

per darti un'idea..da 60 a 100 lt bastano 100 watt.basterebbero anche 50 watt, la differenza è che quello con meno watt resta acceso più a lungo...Cerca il "Newatt", per esempio..

ragazzi..pensavo..e'possibile posizionare il termosriscaldatore nello scomparto dove sta la pompetta dell acqua???riscalda lo stesso??ditemi se mia vete capito

se intendi nei piccoli terracquari che hanno il filtro interno ho capito ma avevi detto che il tuo era da 50 60 litri quindi non credo di aver capito cosa intendi.

non ne ho mai visti cosi' grossi :)

cmq si puo' fare. con il gia' poco lavoro che svolge quel filtro di certo non peggiora :)

nei filtri esterni meglio di no anche perche' bisogna comprare un riscaldatore specifico e costa parecchio !!

infatti e'grosso si..pero'possiede kuel tipo di filtro!!dove cisono gli scompartimenti per i cannolicchi per l ovatta e per la pompa..kuest significa ke e'piccolo l acquario??non credo

che centra ho solo detto che non avevo mai visti cosi' grossi!

che e' devo aver gia visto tutto nella mia vita? beata te che ne hai trovato uno gia' assembrlato non credi?

sinceramente non capisco di cosa state parlando! solitamente se hai il filtro ingterno con scatola nera di plastica dove mettere cannolicchi, pompa etc... hai tre scomparti e in uno si può mettere il termo riscaldatore... aspetta che posto una foto.! ciao

http://img74.imageshack.us/my.php?image=6wb2.jpg

hai questo dentro? la scatola nera che si vede sulla sinistra dell'acquario? se si... certo che puoi metterci il termoriscaldatore...

e'piu'grande lo scomparto ke c''enel mio acquario...3 scomparti esattamente..io lo volevo mettere dove c'e'kuel motorino nel quale c'e'attaccata la pompa..li c'e'dell acqua..e volevo metterlo li

infatti e'grosso si..pero'possiede kuel tipo di filtro!!dove cisono gli scompartimenti per i cannolicchi per l ovatta e per la pompa..kuest significa ke e'piccolo l acquario??non credo

Si, se ci sta dentro, nel filtro interno si può mettere.