Jump to content

profondità uova?

Recommended Posts

volevo sapere a quale profondità devono travarsi le uova nel terreno:question: ho un hermanni e le uova si trovano a 2 cm circa dalla superfice, non so se va bene o rischio di farle sode:sada:datemi un consiglio voi per favore:fingers-crossed:

il problema è che ce le ho messe io a quella profondità perchè il luogo dove le aveva deposte era arido e non soleggiato, oggi ho infilato il dito nel terreno dove sono le uovafile:///C:/DOCUME%7E1/Roberto/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpgfile:///C:/DOCUME%7E1/Roberto/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg e mi sono accorto che ardevahttp://www.addemoticons.com/emoticon/smiley/AddEmoticons08027.gif forse 2 cm sono pochi

il problema è che ce le ho messe io a quella profondità perchè il luogo dove le aveva deposte era arido e non soleggiato, oggi ho infilato il dito nel terreno dove sono le uovawww.tartaportal.itwww.tartaportal.it e mi sono accorto che ardevawww.tartaportal.it forse 2 cm sono pochi

:wave::welcome:

secondo me hai fatto male a spostarle...

le tartarughe sanno dove deporre.

Spostarle una seconda volta mi sembra rischioso(è sempre meglio spostarle per metterle in incubatrice)

potresti aggiungere sopra un pò di terra,così le uova non le toccheresti......

posso approfittare di questo forum per chiedere se è consigliabile ricoprire le uova di terra anche in incubatrice?

:wave::welcome:anche a te:D

No,in incubatrice basta poggiare le uova sulla terra(o sabbia o vermiculite..)

Edited by biby