roberto_RM 10 Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 volevo sapere a quale profondità devono travarsi le uova nel terreno:question: ho un hermanni e le uova si trovano a 2 cm circa dalla superfice, non so se va bene o rischio di farle sode:sada:datemi un consiglio voi per favore:fingers-crossed: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 di solito la profondità varia ma se la mamma hermanni ha deciso così non li toccare potrebbero morire e se insieme a lei tieni un maschio allontanalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto_RM 10 Posted July 11, 2009 Author Share Posted July 11, 2009 il problema è che ce le ho messe io a quella profondità perchè il luogo dove le aveva deposte era arido e non soleggiato, oggi ho infilato il dito nel terreno dove sono le uovafile:///C:/DOCUME%7E1/Roberto/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpgfile:///C:/DOCUME%7E1/Roberto/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg e mi sono accorto che ardevahttp://www.addemoticons.com/emoticon/smiley/AddEmoticons08027.gif forse 2 cm sono pochi Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 posso approfittare di questo forum per chiedere se è consigliabile ricoprire le uova di terra anche in incubatrice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 (edited) il problema è che ce le ho messe io a quella profondità perchè il luogo dove le aveva deposte era arido e non soleggiato, oggi ho infilato il dito nel terreno dove sono le uova e mi sono accorto che ardeva forse 2 cm sono pochi secondo me hai fatto male a spostarle... le tartarughe sanno dove deporre. Spostarle una seconda volta mi sembra rischioso(è sempre meglio spostarle per metterle in incubatrice) potresti aggiungere sopra un pò di terra,così le uova non le toccheresti...... posso approfittare di questo forum per chiedere se è consigliabile ricoprire le uova di terra anche in incubatrice? :welcome:anche a te:D No,in incubatrice basta poggiare le uova sulla terra(o sabbia o vermiculite..) Edited July 11, 2009 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts