Jump to content

Pothos

k3kk0

Recommended Posts

in che senso purissima?in una vasca con un filtro adeguato non puo stare??

La photos non può assolutamente stare completamente immersa, le sue foglie non riescono a trarre CO2 dall'acqua come le piante acquatiche. Marcirebbero se le immergi completamente! Le radici vanno immerse, fai come ho fatto nel mio acquario, vedrai che cresceranno una meraviglia

URL%5Dhttp://img243.imageshack.us/img243/2445/p1010602.jpg http://img243.imageshack.us/img243/p1010602.jpg/1/w1024.png

URL%5D

Edited by Ari&Mau

lavoretto coi fiocchi!!!!

wow:hammer:

La photos non può assolutamente stare completamente immersa, le sue foglie non riescono a trarre CO2 dall'acqua come le piante acquatiche. Marcirebbero se le immergi completamente! Le radici vanno immerse, fai come ho fatto nel mio acquario, vedrai che cresceranno una meraviglia

URL%5Dwww.tartaportal.it www.tartaportal.it

URL%5D

altra domanda ragazzi....cosa sono questi spuntoni???

http://img31.imageshack.us/img31/8669/foto1035.jpg

foglie???ho notato che quando stanno sottacqua tendono a "fiorire"....spero che mi illuminiate voi...

mhh...sono un po titubante per le radici.....xche in un ramo di photos che ho tenuto in acqua le radici sono spuntate pian piano.....e poi nella pianta madre (quella che e nella terra) tutti i rami sono pieni di questi spuntoni....se quando sono in acqua fungono da radice questo non lo so....ma non penso nascano come radici.....bu....aspettiamo qualche altro parere...

mhh...sono un po titubante per le radici.....xche in un ramo di photos che ho tenuto in acqua le radici sono spuntate pian piano.....e poi nella pianta madre (quella che e nella terra) tutti i rami sono pieni di questi spuntoni....se quando sono in acqua fungono da radice questo non lo so....ma non penso nascano come radici.....bu....aspettiamo qualche altro parere...

Si potrebbero essere radici. La photos non è ancorata al terreno in un solo punto, ma se ne osservi una in un vaso puoi notare che si ancora al terreno su tutta la sua lunghezza (finchè è a contatto con un substrato) calcola che la photos è una sorta di rampicante e cerca continuamente appigli, quindi è probabile che siano radici... Comunque sia è normale che li faccia, li fa pure la mia photos. :act-up:

pensando bene al fatto che sia una rampicante e facile che gli servano appunto ad ancorarsi....eh gia....mi sembra molto plausibile come risp..

pensando bene al fatto che sia una rampicante e facile che gli servano appunto ad ancorarsi....eh gia....mi sembra molto plausibile come risp..

eheheh vedi k ti ho convinto? comunque sia poi gli appigli, se trovano terreno "fertile" si tramutano in radici... :bashful:

Eccoti una didascalia da un sito di botanica:

"Produce numerose radici avventizie dal fusto, sfruttando le quali si può facilmente riprodurre. Basta infatti interrare parti tagliate che presentino radici, e, complice un po’ d’acqua tutti i giorni, avremo presto un altro pothos a rallegrare la nostra casa"

Edited by Ari&Mau

eheheh vedi k ti ho convinto? comunque sia poi gli appigli, se trovano terreno "fertile" si tramutano in radici... :bashful:

Eccoti una didascalia da un sito di botanica:

"Produce numerose radici avventizie dal fusto, sfruttando le quali si può facilmente riprodurre. Basta infatti interrare parti tagliate che presentino radici, e, complice un po’ d’acqua tutti i giorni, avremo presto un altro pothos a rallegrare la nostra casa"

ah quindi per trapiantarle basta che ci siano queste radici??eh io che prima di metterla in acquario ho aspettato due settimane che nascessero quelle vere e propie....altro dubbio risolto...thank you..icon12.gif

• 5 weeks later...