k3kk0 10 Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 salve a tutti..volevo domandare: il photos puo stare completamente immerso in acqua?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 se l'acqua è purissima si....altrimenti devi immergere solo le radici! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted July 11, 2009 Author Share Posted July 11, 2009 in che senso purissima?in una vasca con un filtro adeguato non puo stare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 (edited) in che senso purissima?in una vasca con un filtro adeguato non puo stare?? La photos non può assolutamente stare completamente immersa, le sue foglie non riescono a trarre CO2 dall'acqua come le piante acquatiche. Marcirebbero se le immergi completamente! Le radici vanno immerse, fai come ho fatto nel mio acquario, vedrai che cresceranno una meraviglia http://img243.imageshack.us/img243/2445/p1010602.jpg http://img243.imageshack.us/img243/p1010602.jpg/1/w1024.png Edited July 11, 2009 by Ari&Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
nko 10 Posted July 12, 2009 Share Posted July 12, 2009 lavoretto coi fiocchi!!!! wow:hammer: La photos non può assolutamente stare completamente immersa, le sue foglie non riescono a trarre CO2 dall'acqua come le piante acquatiche. Marcirebbero se le immergi completamente! Le radici vanno immerse, fai come ho fatto nel mio acquario, vedrai che cresceranno una meraviglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 lavoretto coi fiocchi!!!! wow:hammer: grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted July 21, 2009 Author Share Posted July 21, 2009 altra domanda ragazzi....cosa sono questi spuntoni??? http://img31.imageshack.us/img31/8669/foto1035.jpg foglie???ho notato che quando stanno sottacqua tendono a "fiorire"....spero che mi illuminiate voi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takezo84 10 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 Sono radici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 Sono radici. Quoto per le radici o germogli... In ogni caso sono un buon segno Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted July 21, 2009 Author Share Posted July 21, 2009 mhh...sono un po titubante per le radici.....xche in un ramo di photos che ho tenuto in acqua le radici sono spuntate pian piano.....e poi nella pianta madre (quella che e nella terra) tutti i rami sono pieni di questi spuntoni....se quando sono in acqua fungono da radice questo non lo so....ma non penso nascano come radici.....bu....aspettiamo qualche altro parere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 mhh...sono un po titubante per le radici.....xche in un ramo di photos che ho tenuto in acqua le radici sono spuntate pian piano.....e poi nella pianta madre (quella che e nella terra) tutti i rami sono pieni di questi spuntoni....se quando sono in acqua fungono da radice questo non lo so....ma non penso nascano come radici.....bu....aspettiamo qualche altro parere... Si potrebbero essere radici. La photos non è ancorata al terreno in un solo punto, ma se ne osservi una in un vaso puoi notare che si ancora al terreno su tutta la sua lunghezza (finchè è a contatto con un substrato) calcola che la photos è una sorta di rampicante e cerca continuamente appigli, quindi è probabile che siano radici... Comunque sia è normale che li faccia, li fa pure la mia photos. Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted July 21, 2009 Author Share Posted July 21, 2009 pensando bene al fatto che sia una rampicante e facile che gli servano appunto ad ancorarsi....eh gia....mi sembra molto plausibile come risp.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 (edited) pensando bene al fatto che sia una rampicante e facile che gli servano appunto ad ancorarsi....eh gia....mi sembra molto plausibile come risp.. eheheh vedi k ti ho convinto? comunque sia poi gli appigli, se trovano terreno "fertile" si tramutano in radici... Eccoti una didascalia da un sito di botanica: "Produce numerose radici avventizie dal fusto, sfruttando le quali si può facilmente riprodurre. Basta infatti interrare parti tagliate che presentino radici, e, complice un po’ d’acqua tutti i giorni, avremo presto un altro pothos a rallegrare la nostra casa" Edited July 21, 2009 by Ari&Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted July 21, 2009 Author Share Posted July 21, 2009 eheheh vedi k ti ho convinto? comunque sia poi gli appigli, se trovano terreno "fertile" si tramutano in radici... Eccoti una didascalia da un sito di botanica: "Produce numerose radici avventizie dal fusto, sfruttando le quali si può facilmente riprodurre. Basta infatti interrare parti tagliate che presentino radici, e, complice un po’ d’acqua tutti i giorni, avremo presto un altro pothos a rallegrare la nostra casa" ah quindi per trapiantarle basta che ci siano queste radici??eh io che prima di metterla in acquario ho aspettato due settimane che nascessero quelle vere e propie....altro dubbio risolto...thank you.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex 93 10 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 quelle sono radici aeree, crescono alle piante rampicanti quando si devono attaccare.... anche io le ho e ne hanno molte. ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts