ht.marco 10 Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 Mi sono recato al mio solito laghetto per dar da mangiare alle mie tarta. Ho notato una tartaruga che faceva strani movimenti... ho guardato meglio e ho visto che effettivamente aveva qualcosa attaccato dietro che le impediva di nuotare liberamente. Preoccupato mi sono avvicinato per vedere cos'era ed era una'altra tartaruga !?!? erano palesemente attaccati, poi si sono staccati e la tartaruga dietro ha sfilato fuori qualcosa di palesememte grosso XD (che sinceramente mi sembrava solo la coda). La cosa che mi ha spinto a postare è che la legge universale sull'accopiamento è : "lei a 90 e lui sopra" (figura 2) ma loro erano (non vorrei diventare volgare ma sono incuriosito dal fatto) in posizione forbice incrociata (figura 1) http://img236.imageshack.us/img236/8700/immaginekc5.th.gif quindi mi chiedo stavano facendo davvero quella cosa lì? no perchè sarebbe la prima volta in 16 anni che mi succede davanti agli occhi... mi dovrei iniziare a preoccupare perchè le femmine mi depongono le uova almeno 3 volte ogni estate. Ma poi è possibile che l'abbiano fatto adesso? che iniziano a preparasi al letargo? Aspetto opinioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly 10 Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 i don't know! be anke loro avranno le loro posizioni :laugh8kb: ske!.. no non so sicuro che erano attaccati? magari si sono solo scontrati (nn so in che modo xo:rolleyes5cz: ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ht.marco 10 Posted September 17, 2006 Author Share Posted September 17, 2006 si erano attaccati, lei nuotava e se lo tirava dietro Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 ahahahah che belline!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 considera che l'organo sessuale lo hanno sulla coda.. ma scusa in 16anni ti depongono 3 volte ogni estate e non hai mai avuto schiuse??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ht.marco 10 Posted November 3, 2006 Author Share Posted November 3, 2006 Sulla coda... questo non lo sapevo, grazie! Non ho mai avuto schiuse, è il primo anno. Credo sia merito di una tartaruga maschio nuova che non so da dove è arrivata me la sono trovata dentro una mattina (che su consiglio di laracroft l'ho chiamato "sorpresa") Gli unici maschi attivi che sono 2 ci provano tutti gli anni danzando per ore e ore ma l'unico risultato è essere morsicati. A questo devo prestare particolare attenzione perchè uno dei due non ha più le dita delle zampe davanti e la femmina più cattiva ha iniziato quest'anno a morsicare pure al collo... Quindi credo non si "concedino" facilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted November 3, 2006 Share Posted November 3, 2006 tarte assassine O_O... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted November 3, 2006 Share Posted November 3, 2006 non saprei che dirti secondo me non si accoppiavano perchè se dici che le femmine sono cosi restie e ora le temperature sono calate molto quindi anche il loro metabolismo rallenta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone.b 10 Posted November 3, 2006 Share Posted November 3, 2006 secondo me avrai dei cuccioli :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted November 9, 2006 Share Posted November 9, 2006 Lo fanno anche i cani! Prima salgono sopra la femmina, poi scende e restano attaccati culetto a culetto per quasi mezz'ora! Aspettano che l'organo si riduca di dimensione, e poi si separano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted November 9, 2006 Share Posted November 9, 2006 w la cultura....qmc speriamo che t nascano tanti bei piccolini^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted November 10, 2006 Share Posted November 10, 2006 sicuro di non averle messe vicino ad una libreria dove magari tieni qualche libro che spiega i "mille modi di fare l'amore"...magari il maschio era un po stufo...della solita...e ha sperimentato nuove posizioni... oh si devono divertire anche loro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts