Vai al contenuto

Nascite


biby

Messaggi raccomandati

Auguroni è meravigliosa!! chissà che emozione! dieci giorni fa anche la mia tarta ha deposto il primo uovo della sua vita, ma non capisco come mai ne ha fatto solo uno! ma speriamo di vedere nascere una bellissima tartina come la tua.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Auguroni è meravigliosa!! chissà che emozione! dieci giorni fa anche la mia tarta ha deposto il primo uovo della sua vita, ma non capisco come mai ne ha fatto solo uno! ma speriamo di vedere nascere una bellissima tartina come la tua.

grazie!!

a volte fanno solamente un uovo...

Auguri anche a te per l'ovetto!!:cute:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao biby e grazie x gli auguri, ma fino ad adesso non riesco a capire se l'uovo è stato fecondato oppure no, ho provato a fare la speratura come dicono sul sito ma non vedo niente, forse è ancora un po' presto?:confuseda:
Link al commento
Condividi su altri siti

in un buco fatto dalla tarta qualche giorno prima, magari sono io che non sono stata in grado di vedere nulla, visto che è il mio primo uovo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare la speratura tra 15-20 giorni...

 

Osservando con una lampada in un ambiente buio, si possono scorgere i vasi sanguigni o la sagoma dell'embrione, una macchia scura nella parte alta dell'uovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina,dopo 75gg di incubazione,ha bucato l'uovo Shirin:

 

1.jpg

 

la foto non è un gran chè..ma non volevo disturbarla troppo!!ha la testolina fuori:love:

 

 

ciao biby!

leggendo il tuo mess ho visto che la tua prima tartina è sbucata fuori dall'ovetto dopo 75 gg...le uova le tieni in incubatrice? se si, a che temperatura? ti chiedo questo perchè sono preoccupato per le mie, visto che sono arrivato al 59 giorno e ancora niente! l'anno scorso nelle stesse condizioni di incubatrice e temperatura mi erano nate tra il 53 e il 57 gg...devo iniziare a preoccuparmi? le uova sono 8 e a parte uno che ho tolto perchè non fecondato (non si era sviluppato niente all'interno) il resto dovrebbero essere tutti quanti "buoni"... è una disperazione questa attesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao biby!

leggendo il tuo mess ho visto che la tua prima tartina è sbucata fuori dall'ovetto dopo 75 gg...le uova le tieni in incubatrice? se si, a che temperatura? ti chiedo questo perchè sono preoccupato per le mie, visto che sono arrivato al 59 giorno e ancora niente! l'anno scorso nelle stesse condizioni di incubatrice e temperatura mi erano nate tra il 53 e il 57 gg...devo iniziare a preoccuparmi? le uova sono 8 e a parte uno che ho tolto perchè non fecondato (non si era sviluppato niente all'interno) il resto dovrebbero essere tutti quanti "buoni"... è una disperazione questa attesa!

le tue sono hermanni vero?

le hermanni schiudono a circa 60gg di incubazione,quindi a 59 gg non hai di che preoccuparti,so di nascite intorno al 50°gg ma anche nascite intorno al 65°gg.

 

le mie sono graeca,incubate a 31,5°,ci mettono molto di più a nascere queste piccole....anche 80gg:sada:

io stò in ansia...ho 2 uova al 69°gg e 2 uova al 79°gg...

l'anno scorso mi sono nate tutte tra i 63 e i 65 gg....come vedi:talktohand:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono hermanni boettgeri...la temperatura nell'incubatrice a bagno maria varia tra i 31° e 32°, spero che sia come dici tu...ho guardato anche poco fa ma ancora niente, si avvicina il 60 giorno...mah speriamo bene... cmq complimenti per le tue a auguroni per le future!!! ciaoo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.