Jump to content

chiedo consiglio a tutti...please!!!!!!

ghepardo

Recommended Posts

Scusate ma sono terribilmente imbranata...... Ho da tanti anni (8) due tartarughe d'acqua una è scappata qualche mese fa, l'altra (misura circa 20 cm) mi fa un po' tristezza tutta sola..cosa dite?? Potrewbbe abituarsi a stare con una tarta sconosciuta? Poi mi sono resa conto che dovrei adeguare un po il suo ambiente.. Quanto spazio necessita per la sua misura??posso avere qualche indicazione?? Sta in giardino in una vasca in vetro con filtro in posizione soleggiata al pomeriggio.. Grazie in anticipo per tuutti coloro che mi daranno delle indicazioni!!!

bhe la condizione di solitudine è una nostra prerogativa, ma le tartarughe non soffrono di solitudne.

però nulla vieta di affiancargli un'amico xo ricorda che sarà un intruso quindi puo anche non accettarlo!! x lo spazio metti delle foto cosi possiamo anche aiutarti meglio

per tenere 2 tarta (che specie sono?credo siano trachemys...le più comuni) ti serve una vasca di 120x60x60...o meglio ancora un laghetto...

non preoccuparti...le tarta non soffrono di solitudine...se proprio vuoi affiancargli un'altra tarta dovresti cercarne una della sua stessa misura...ma ricorda che sono animali territoriali e quindi la convivenza può non arrivare a buon fine...

Edited by =Bamboocha=

Secondo me da sola starà benissimo!La mia TSS è più o meno grande come la tua(circa 21 cm)e vive da sola in un acquario 150X55cm con 40 cm di acqua e ti assicuro che un'altra proprio non ci entrerebbe e sono anche sicura che farebbe una brutta fine...la mia tarta è mooolto aggressiva!E poi anche il veterinario mi ha detto che non soffrono la solitudine!

non credo soffranodi solitudine le tarta, ma la mia baz quando è morta la mia prima tarta non ha mangiato per 3 giorni e non si muoveva...poi si è abituata alla nuova

Scusate ma sono terribilmente imbranata...... Ho da tanti anni (8) due tartarughe d'acqua una è scappata qualche mese fa, l'altra (misura circa 20 cm) mi fa un po' tristezza tutta sola..cosa dite?? Potrewbbe abituarsi a stare con una tarta sconosciuta? Poi mi sono resa conto che dovrei adeguare un po il suo ambiente.. Quanto spazio necessita per la sua misura??posso avere qualche indicazione?? Sta in giardino in una vasca in vetro con filtro in posizione soleggiata al pomeriggio.. Grazie in anticipo per tuutti coloro che mi daranno delle indicazioni!!!
Ciao, secondo me si abituerebbe con un'atra tarta che abbia più o meno la stessa età, ma se hai un maschio devi fare attenzione a non prendere un altro maschio, perchè c'è un alto rischio che si massacrino. Se hai un giardino con abbastanza spazio potresti costruire un acquaterrario, ci sono tanti esempi su internet. Ti occuperebbe, se consideriamo il minimo che possa andare bene anche se dovesse crescere ancora , 2metri per 2 metri. Ciao

Ciao, secondo me si abituerebbe con un'atra tarta che abbia più o meno la stessa età, ma se hai un maschio devi fare attenzione a non prendere un altro maschio, perchè c'è un alto rischio che si massacrino. Se hai un giardino con abbastanza spazio potresti costruire un acquaterrario, ci sono tanti esempi su internet. Ti occuperebbe, se consideriamo il minimo che possa andare bene anche se dovesse crescere ancora , 2metri per 2 metri. Ciao

intendevi un laghetto?

Grazie mi consolo con le vostre parole..certo che va considerato che sono state per sette anni sempre in due!!!!!!! Poi in novembre una è scappata dalla vasca e non l'ho piu' trovata...sigh credevo che sarebbe saltata fuori invece.....scomparsa..dopo qualche mese ho messo anche messaggi in giro se qualcuno l'avesse portata a casa ma.. Per ora niente. Non perdo la speranza, ho sentito certe tarta ritrovate anche dopo un anno!!!!!! Penso che se fosse morta li vicino l'avrei vista..

Veramente vorrei evitare il laghetto (ho paura che scappi..) poi ho un bimbo piccolo di un anno e dovrei sempre stare attenta che non ci finisca dentro!!!!! Non so se sia maschio o femmina so che l'altra era sua coetanea (acquistate insieme) ma era comunque un po' piu' piccola quindi ritenevo fosse la femmina..ma qualcuno sa se si trovano tarte della misura della mia in vendita??? Grazie a tutti dell'aiuto!!!!!

Grazie dell'informazione:avevo avvisato di essere ignorante in materia!! quindi quella scappata dovrebbe essere il maschio.......quali sono le altre caratteristiche distintive del sesso?

le unghie delle zampe anteriori e la coda...

i maschi hanno le unghie delle zampe anteriori molto lunghe e così anche la coda (per la presenza del pene)...