Jump to content

mantenimento filtro

macabeo

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho una domanda la cui risposta probabilmente già esiste nel forum ma mi si conceda la pigrizia di non cercarla:

Bastano una decina di guppy ( e una cinquantina di avannotti) a mantenere vivo l'acquaterraio rimasto senza tarta perchè nella vasca estiva? Bastano a nutrire i cannolicchi di un Pratiko 300?

Lo scorso anno non avevo guppy e, di tanto in tanto, gli aggiungevo l'acqua "sporca" presa dalla vasca estiva.

Secondo voi bastano i pesciolini?

Grazie

Tu mantieni il filtro...sporcandolo? :D guarda, spero che qualcuno mi contraddisca, ma un filtro non si "nutre" con sporcizia! Dovresti avere delle piante, anche se se possiedi delle trachemys te le fanno fuori in 3 secondi...

si bastano una decina di guppy ;)

non sembra ma sporcano anche loro :D

non si tratta di sporcare..... ma di fornire nutrimento ai batteri senza il quale si mangerebbero tra di loro ;)

Tu mantieni il filtro...sporcandolo? :D guarda, spero che qualcuno mi contraddisca, ma un filtro non si "nutre" con sporcizia! Dovresti avere delle piante, anche se se possiedi delle trachemys te le fanno fuori in 3 secondi...

e invece il filtro si mantiene appunto "sporcandolo"...se no i batteri del filtro da dove prendono il nutrimento?

è lo stesso discorso di quando si fa maturare e si mette l'acqua sporca delle tarta...

ai voglia!

si chiamo pulitori ma in realta sono dei produttori di feci in quantità industriale :D

Allora sono a posto! Avevo dimenticato di mettere nell'elenco anche un pulitore, Spazzolino.

Grazie a tutti.