Jump to content

AAA Acquario 20litri cercasi

Xenon

Recommended Posts

La richiesta è un pò inusuale..ma....c'è qualcuno fra di voi che regala o vende un acquario da 20 Litri?

Mi va benissimo anche sprovvisto di impianti (luci, pompa, ecc...)...solo vetro insomma:hammer:

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ne ho appena smontato uno...:D

smontato nel senso che ho proprio staccato i vetri...lo sto trasformando in terrario...:D

in ogni caso secondo me se fai un salto in un negozio di acquari o su ebay li trovi a pochi euro...

Io ne ho costruito uno con i vetri vecchi della finestra spessi appena 3 millimetri... Di quelle dimensioni se hai dei vetri ti conviene fartelo vista la semplicità... Comunque su internet è pieno sia su ebay sia annunci sparsi sul web di gente che vende piccoli acquari

guarda io ne ho uno... e un acquario con terrario attaccato davanti ma in totale terrano 15 litri non di più e leggevo anche prima che cercavi qualcosa sui 20 litri...

se ti serve per quella cosa che avevi detto nell'altra discussione potresti usare un fauna box...tipo questo...

http://img.2ememain.be/f/normal/58662276-vends-fauna-box-6l.jpg

te la cavi con meno di 10 euro...

Esatto..mi serve per quell'idea malefica là!

Avevo già pensato di farne uno da sola ma al momento nn ho vetri di scarto(mio babbo ne costruì uno,molti anni fa,grazie a dei vetri di scarto...ma essendo vetri di appena 2o3mm l'acquario era un tantinello vacilante-l'aeratore che avevamo faceva vibrare tutto e i pesci...si suicidavano,impazziti-quindi capirai che voglio evitare vetri sottili)...su ebay c'ho già guardato ma non spendo meno che a comprarlo in negozio..e una sorta di fauna box ce l'avrei..ma io LO VOGLIO DI VETRO (sono una bimba viziata e piccosa, lo so!).

Grazie x le dritte..

Avevo già pensato di farne uno da sola ma al momento nn ho vetri di scarto(mio babbo ne costruì uno,molti anni fa,grazie a dei vetri di scarto...ma essendo vetri di appena 2o3mm l'acquario era un tantinello vacilante-l'aeratore che avevamo faceva vibrare tutto e i pesci...si suicidavano,impazziti-quindi capirai che voglio evitare vetri sottili)

sicura che morivano per le vibrazioni (mi sembra strano) non perchè avevi i valori dell'acqua sballati (molto probabile)?

sicura che morivano per le vibrazioni (mi sembra strano) non perchè avevi i valori dell'acqua sballati (molto probabile)?

Può darsi fosse anche x quello (il paese dove abitavo prima aveva l'acqua di rubinetto con un forte sapore di cloro e......la discarica distava appena 5km da casa mia...chissà! :p )...ma i pesci impazzivano quando accendevamo l'aeratore, e non perchè questo producesse una forte corrente...il pesce girava in circolo, quasi senza posa, fintanto che questo era acceso poi...IL SUICIDIO!:silly:

beh...già il fatto di usare l'acqua del rubinetto non va bene per i pesci...hanno bisogno di un equilibrio molto delicato...che pesci erano?e che valori di PH, KH,GH, NO2 e NO3 avevi?

mi sembra molto strano che morissero a causa della corrente dell'areatore...magari l'aumento di ossigeno provocava un qualche disquilibrio nei valori dell'acqua...non so...

premettendo che allora avevo 7 anni e che non ne sapevo un fico secco di sta roba (tantomeno babbo, che non si intende molto di animali)..erano pesci rossi.

Ti assicuro che quelli che ho adesso (sono 6 ,vivono in un acquario un pò più serio, dotato di pompa e filtro interni) campano con l'acqua proveniente dal rubinetto..l'acqua di un paese che dista almeno 12 km da quella famosa discarica (mi sa ke forse era quella la causa principale ...magari appesta la falda acquifera)

I miei pesci...Stanno bene.

i pesci rossi sono un caso a parte...i miei sono 12 anni che vivono con acqua del rubinetto decantata...:D

resta il fatto che mi sembra strano che morissero per via delle vibrazioni dovute all'areatore...

in ogni caso se è per "l'esperimento" di cui parlavi con un fauna box xl vai tranquilla...

si...ma quella vaschetta è un pò crepata sul bordo in alto (prima era di nonno. Ospitava un pesce rosso e, ad ogni cambio d'acqua, la vasketta veniva pulita con VIAKAL,inoltre,quando il pesce è passato a miglior vita,nonno l'ha tenuta fuori e al sole x un certo periodo...insomma..capisci adesso xkè è così stranamente opaca e..assottigliata,tanto da essersi crepata)...boh...ora ci penso un pò...magari tento la via dell'acquarietto in plastica, và...

• 4 weeks later...
Due giorni fa ho acquistato un acquarietto in vetro presso negozio "Obi",pagandolo appena 22 € e spicci...se a qualcuno interessasse...

perfetto è lo stesso identico che ho io e ti ho consigliato qualche post fa! ;)

io lo trovai in offerta a 16,50, il prezzo base era effettivamente 22 euro senza sconto.

Ciao, possso chiedere una cosa... Metti delle luci pe le piante o o le metti in una zona luminosa e basta? Perchè pure io stavo pensando a qualcosa di simile

• 3 weeks later...
Ciao, possso chiedere una cosa... Metti delle luci pe le piante o o le metti in una zona luminosa e basta? Perchè pure io stavo pensando a qualcosa di simile

Zona della stanza perennemente illuminata ...niente artefizi tecnologici!

Capito:good:

Comunque alla fine non l'ho fatto, ho deciso di optare per una cosa un po' diversa che tornasse utile anche alle tarta:D

Ciao ciao