Jump to content

Bufale della NGeo?

Recommended Posts

Ieri ho visto un documentario della National su SKY, la puntata parlava della potenza esercitata dalle mascelle di vari animali, terrestri e non utilizzando una speciale sonda.

UDITE UDITE:

aL 1° posto: Squalo con oltre 1000 kg. di pressione

al 2° se la giocavano una jena e una chelidra serpentina di 43 kg., potenza registrata di oltre 400 kg.

Non credevo ai miei occhi.

Io non sono un tecnico di morsi e la pressione me la faccio rilevare dal medico e nel braccio:doctor:, ma onestamente mi sembrano delle bufale.Mah.....

Se ciò fosse tutto vero capisco perchè è vietata la detenzione della chelidra, altro che piccioni e gattini....

Non saprei dirti, però forse al secondo posto la chelidra e la iena sono un po' eccessivi, dove li mettiamo per esempio i coccodrilli, il varano di bibby:D, i leoni?

Poi passano da un primo posto con 1000 kg ad un secondo a 400 di botto? Si sono persi un pezzo di ecosistema mi sa...

Non dico che i valori siano sbagliati eh(perchè non me ne intendo), solo che come scala mi sembra un po' carente...

Poi sullo scualo nulla da dire, è al vertice della catena alimentare...

Non saprei dirti, però forse al secondo posto la chelidra e la iena sono un po' eccessivi, dove li mettiamo per esempio i coccodrilli, il varano di bibby:D, i leoni?

Poi passano da un primo posto con 1000 kg ad un secondo a 400 di botto? Si sono persi un pezzo di ecosistema mi sa...

Non dico che i valori siano sbagliati eh(perchè non me ne intendo), solo che come scala mi sembra un po' carente...

:cute:

Hai ragione, mea culpa, ho tralasciato il Cocco, ma le prove sui vari animali non erano fatte in successione di grandezza ma a caso e poi veniva riaggiornato il record, comunque anche se al III° o IV° posto jena e tarta è un bell'andare , il cane addirittura avrebbe il morso solo poco del doppio rispetto all'essere umano, un leone sui 235kg,