Jump to content

Colla Caldo, Nociva??

lu.ke

Recommended Posts

ciao a tutti... La colla a caldo, sapete quella che si usa con la pistola, che scaldando scioglie i tubicini di colla solida, beh è nociva che voi sappiate...mi servirebbe x unire due pezzi di sughero perchè uno solo non riesce a reggere la tarta, quindi non ne servirebbe tanta giusto qualche goccia x unirli...

fatemi sapere oppure datemi qualche altra idea. grazie mille :kissa:

Su quella colla non so dirti ma ti direi di usare il silicone così vai sul sicuro...

Deve essere acetico (o eventualmente neutro) e NON antimuffa perchè altrimeenti è nocivo per i batteri!

Quasi dimenticavo per unire il sughero ci sono molto modi, pminotti se non sbaglio aveva usato un legno di tiglio... Comunque per questo aspetta qualcuno di più esperto, non ricordo il nome della discussione ma era qualcosa tipo ''zona emersa composita'', prova a fare una ricerca

ok ora cerco...volevo usare quella colla per il semplice motivo che ce l'avevo gia a casa. avevo pensato al silicone, ma volevo evitare di andarlo a comprare per poi usarne solo una quantità proprio minima...

si avevo visto come li avevi uniti (tra l'altro bel lavoro:cute:), ma io non devo unirli in larghezza, ma in altezza diciamo così, cioè devo mettere 2 pezzi uno sopra l'altro e quindi mi serve qualcosa che li tenga uniti

secondo me puoi provare ad unirli con delle viti in acciaio inox...così non hai bisogno di nessuna colla/silicone...e se avviti a fondo la "testa" della vite sparisce nel sugero...