Jump to content

acqua a 28/29°

giobbi

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo spot se nn prendono il sole diretto è indispensabile.... piuttosto se salisse di più esistono dei ventilatori appositi che si aggangiano sopra all'aquario e fanno scendere la temperatura ance di 5 gradi...

ventilatore da acquario...

lo messo ieri sera nell'acquario dei pesci... era a 30 gradi... ora è a 25...

funziana davvero!

in teoria se nn sale più di così no... hai detto 28 29... tienila sotto controllo, e se sale troppo, sai che fare! ;) ciao!

ventilatore da acquario...

lo messo ieri sera nell'acquario dei pesci... era a 30 gradi... ora è a 25...

funziana davvero!

?!

tieni sempre accese le ventole tutto il giorno o le accendi ogni tanto? ma è marino o dolce il tuo acquario dei pesci?

Comunque credo che 28-30 non facciano male alle tarta. se sale sopra i 30 comincierei a preoccuparmi ma x ora non va male... quoto pminotti, cambia la spot con una da 25

Io la spot non la ho..ho solo la UVA/UVB.

In acqua ci sono 80 °F esatti...fuori ce ne devono essere di più visto che escono a fare basking.

Credo che la UVA/UVB in questa stagione dia un contributo sufficiente di basking (ho una compatta)

fai come ti ha detto pminotti sul fatto di acquistare uno spot meno potente...

non ti preoccupare per la temperatura dell' acqua, più calda è meglio stanno (naturalmente a 50° gradi lessano lo stesso), tanto in acquario in casa sarà comunque quasi impossibile arrivare a 40°...

comunque il ventilatore per acquari può essere buono per i pesci, ma non per le tartarughe, sono animali che con piccoli sbalzi di temperatura e spifferi si raffreddano facilmente...

guarda che ce l'ho anchio fino a 28 gradi.. è normale eh siamo in estate... al max vai a prendere un raffreddatore XD

Io ho intenzione di costruirmi un piccolo sistemino di areazione con delle ventole...naturalmente con ventole che buttino fuori aria, senza creare correnti interne. Consiglio a tutti di abbassare la temperatura, se possibile, dato che si rischiano infezioni ed il proliferarsi di malattie...vedi MICOSI :)

il mio acquario si è stabilizzato a 25° senza termo. Quando le lascio fuori a prendere il sole e l'acqua arriva a30° di tanto in tanto ci metto un cubettino di ghiaccio davanti alla pompa di ricircolo

si ma se tieni i coperchi chiusi quella che fai circolare è sempre la stessa aria...

i coperchi vanno tenuti aperti...anche perchè se tieni i coperchi chiusi aumenta la temperatura e l'umidità andrà al 100%...non preoccupatevi troppo per le temperature...a meno che non siano 40°...

tutti i sistemi come le ventole non fanno molto bene alle tarta che sono abbastanza delicate alle correnti d'aria...

tanto meno il metodo del cubetto...crei solo un momentaneo abbassamento e sbalzo di temperatura che fa più male che bene...

se le ventole sono lontane dalla zona emersa e appigli vari vuol dire che li non ci sarà un buon ricircolo d'aria...

mah...come ti ho già detto i coperchi vanno tenuti completamente aperti...

Raga siamo in estate! Fa caldo per tutti! Non ho l'aria condizionata in casa figuriamoci se ammattisco perchè l'acqua delle tartarughe è a 30 gradi alle due del pomeriggio. XD

Raga siamo in estate! Fa caldo per tutti! Non ho l'aria condizionata in casa figuriamoci se ammattisco perchè l'acqua delle tartarughe è a 30 gradi alle due del pomeriggio. XD

:lol: giusto

Magari è una domanda stupida, ma il termostato deve rimanere acceso anche l'estate?Infondo c'è molta afa e caldo, avere anche l'acqua a 24° nn è tun po' troppo sacrificato per le tarta?

il riscaldatore si spegne automaticamente quando l'acqua raggiunge la temperatura che hai impostato...quindi mettendo caso che hai impostato 24° quando l'acqua supera quella temperatura il termostato rimane spento...