Jump to content

Horsfieldii da allevamento uzbekistan

lizzi

Recommended Posts

Ciao!

sono nuova di questo forum, e sopratutto una novellina per quanto riguarda le tartarughe.

L'altro ieri sera mio fratello mi ha regalato una splendida Testudo Horsfieldii Horsfieldii di 5 anni circa(che ho chiamato Vinicio).

Ho fatto un po di ricerche in rete per capire come comportarmi.

Per ora ho capito che teme molto l'umidità, tra l'altro ho scoperto oggi che proviene da un allevamento dell'Uzbekistan (il che rende tutto più difficile, a quanto ho capito).

Non amo vedere gli animali rinchiusi, quindi vorrei evitare di tenerla in un terrario , con lampade. Ho un giardino, quindi pensavo di creare un recinto , con tutte le precauzioni del caso, con rete di protezione,e casetta per riparare.

Il giardino è costruito sui box auto, quindi di terra sotto c'è mezzo metro o poco più, quindi dovrei proteggere solo i lati,per non farla andare nei giardini confinanti.

Io pensavo di creare un riparo, magari rialzato da terra, così nn è a contatto con la terra umida, se piove.

Il mio dubbio più grande è , con tutte queste accortezze, rischio comunque non essendo di allevamento italiano? è il caso che se piove la metto in una scatola e la porto in casa?(ma mi sembra che così possa stressarsi ulteriormente)

E il letargo? mi devo fidare a farglielo fare fuori?

Credo che iniziero i lavori per il recindo tra 2 settimane, nel frattempo è in una grande gabbia, con casetta di legno e fondo di corteccia di quescia rossa. La lascio fuori sul balcone, a parte stasera che diluvia, non si sa mai, ho ancora troppi dubbi.

Da mangiare gli do radicchio, ibiscus e gerani (preferisce su tutti il radicchio).

Ieri ne ha mangiate 3 foglie belle grosse, oggi solo 1 e mezza , può bastare (non ho idea di quanto debba mangiare)

Si lo so, ho scritto un poema, ma ho un sacco di dubbi (sto stessando amici e parenti), mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ne ha di allevamenti esteri, e come si comporta.e se io mi sto comportando bene

Aiutoo!!

Grazie baci