Jump to content

faccio bene?


jajo

Recommended Posts

io alle mie tartarughe do da mangiare dei gamberetti essiccati e ogni due giorni la carne macinata...faccio bene?che altro dovrei dargli?
Link to comment
Share on other sites


No,assolutamente no,niente gamberetti secchi,non hanno nessuna proprietà,non servono a nulla.niente carne macinata.la carne semmai una volta al mese ma dev'essere bianca.c'è una lista in questo forum con tutto quello che devi o non devi dare alle tarta.Dai alici,radicchio,alborelle,una volta a io do anche la carota.devi darle una quantità pari alla sua testa,e se è già sui dieci cm falla mangiare a giorni alterni.se è piccola tutti i giorni,una volta la giorno.
Link to comment
Share on other sites

ah dimenticavo...quante volte al giorno devo dargli da mangiare?loro me lo "chiedono"più volte al giorno...io non le assecondo sempre gli do da mangiare una due volte al giorno...
Link to comment
Share on other sites

puoi alimentarle 1 volta e a giorni alterni :) (consigliato) poi vedi anche in base alla quantità,se poco tutti i giorni(il volume della testa),se leggermente superiore a giorni alterni :)
Link to comment
Share on other sites

Pensavo meno!bacio alle tarta!e ricorda di dare anche l'osso di seppia per il calcio,io prendo

quello che si da agli uccelli.o glielo gratti in acqua o ne metti proprio dei pezzi grandi nella vasca e lo mordono quando ne hanno voglia!io faccio così,è meglio!

Link to comment
Share on other sites

ok grazie per i consigli...credo che però l'osso di seppia lo gratterò io perchè quelle due voraci come sono se lo mangerebbero tutto non appena lo metto in acqua...
Link to comment
Share on other sites

il fatto è che prima gli davo solo i gamberetti(poverine chissà come avevano fame)perchè quell'idiota del negozio mi ha detto che bastavano quelli...dopo due anni invece gli ho cominciato a dare un prodotto apposta per loro di cui ora non mi ricordo il nome...quello le ha fatto crescere ha vista d'occhio però gli va dato l'estate perchè altrimenti in inverno non riuscirebbero a smaltirlo dormendo e diventerebbero troppo grasse...ecco perchè sono così piccole per la loro età ma comunque stanno recuperando inoltre ora sto cominciando a dargli quello che mi ha consigliato vale così finalmente l'alimentazione è giusta...
Link to comment
Share on other sites

Anche le mie prima mangiavano spesso i gamberetti perchè quello del negozio mi aveva "vietato" di dare altro perchè se no gli avrebbe fatto male...però questo non le ha impedito di diventare bue abbacchi...ihih!calcola che hanno poco più di due anni e sono 15cm e 14 cm...però ogni tanto ho dato anche altro da mangiare.ormai non li mangiano più da tempo quelli secchi.continua con la nuova alimetnazione e vedrai che cresceranno.poi ogni tarta è a se.quelle di mia sorella stessa età,stesso cibo,stesso tutto,una è 15cm e una sui 10!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.