Jump to content

faccio bene?

jajo

Recommended Posts

io alle mie tartarughe do da mangiare dei gamberetti essiccati e ogni due giorni la carne macinata...faccio bene?che altro dovrei dargli?

No,assolutamente no,niente gamberetti secchi,non hanno nessuna proprietà,non servono a nulla.niente carne macinata.la carne semmai una volta al mese ma dev'essere bianca.c'è una lista in questo forum con tutto quello che devi o non devi dare alle tarta.Dai alici,radicchio,alborelle,una volta a io do anche la carota.devi darle una quantità pari alla sua testa,e se è già sui dieci cm falla mangiare a giorni alterni.se è piccola tutti i giorni,una volta la giorno.

ah dimenticavo...quante volte al giorno devo dargli da mangiare?loro me lo "chiedono"più volte al giorno...io non le assecondo sempre gli do da mangiare una due volte al giorno...

puoi alimentarle 1 volta e a giorni alterni :) (consigliato) poi vedi anche in base alla quantità,se poco tutti i giorni(il volume della testa),se leggermente superiore a giorni alterni :)

Pensavo meno!bacio alle tarta!e ricorda di dare anche l'osso di seppia per il calcio,io prendo

quello che si da agli uccelli.o glielo gratti in acqua o ne metti proprio dei pezzi grandi nella vasca e lo mordono quando ne hanno voglia!io faccio così,è meglio!

ok grazie per i consigli...credo che però l'osso di seppia lo gratterò io perchè quelle due voraci come sono se lo mangerebbero tutto non appena lo metto in acqua...

il fatto è che prima gli davo solo i gamberetti(poverine chissà come avevano fame)perchè quell'idiota del negozio mi ha detto che bastavano quelli...dopo due anni invece gli ho cominciato a dare un prodotto apposta per loro di cui ora non mi ricordo il nome...quello le ha fatto crescere ha vista d'occhio però gli va dato l'estate perchè altrimenti in inverno non riuscirebbero a smaltirlo dormendo e diventerebbero troppo grasse...ecco perchè sono così piccole per la loro età ma comunque stanno recuperando inoltre ora sto cominciando a dargli quello che mi ha consigliato vale così finalmente l'alimentazione è giusta...

Anche le mie prima mangiavano spesso i gamberetti perchè quello del negozio mi aveva "vietato" di dare altro perchè se no gli avrebbe fatto male...però questo non le ha impedito di diventare bue abbacchi...ihih!calcola che hanno poco più di due anni e sono 15cm e 14 cm...però ogni tanto ho dato anche altro da mangiare.ormai non li mangiano più da tempo quelli secchi.continua con la nuova alimetnazione e vedrai che cresceranno.poi ogni tarta è a se.quelle di mia sorella stessa età,stesso cibo,stesso tutto,una è 15cm e una sui 10!