Jump to content

Secondo voi che incrocio nasce?

beppe96

Recommended Posts

anche io ho una graptemys ed una trachemis (sono piccole e non so il sesso).

sono entrambe di 4 cm.

io credo che si potrebbero accoppiare e che ne uscirebbe un ibrido, non so se in grado di riprodursi a sua volta.

io credo di si, ma ho scritto "credo", perchè derivano dalla stessa specie (non so se è esatto specie).

la mia teoria della sterilità deriva dal fatto che un mulo (incrocio tra giummenta e asino sono sterili).

Ma perchè vi ponete questi problemi?

Intanto "mischioni" del genere sono da evitare zoologicamente e non hanno senso per un allevatore, dato che gli esemplari nati non avrebbero nessun valore.

Dato che in natura le specie in questione condividono lo stesso areale e sono ben definite, l'incrocio non deve avere particolari vantaggi, altrimenti troveremmo solo una specie e non due.

La cosa non è fare i "mischioni" è solo il fatto di sapere se le mie due tartarughe che ormai hanno raggiunto la maturità sessuale, potrebbero fare le uova

La femmina, a un certo punto, le farà sicuramente, e il maschio cercherà di fecondarla.

E qui ricaschiamo nel solito problema.

Le faccio deporre, metto in incubatrice e in due anni mi trovo 36 tartarughe che diventeranno enormi e senza alcun valore e invendibili, o faccio una frittata?

Di solito ti tolgono il problema da sole mangiandosele.

se sono libere nel laghetto difficilmente si ibridano fra di loro e se si ibridano certe volte le uova vengono mangiate o distrutte da loro stesse.

Metti caso che ti vada proprio tutto contro natura e che nascano dei piccoli, questi ultimi dovrebbero essere sterili.

Con le testudo ermanni succede così....

Ne ho proprio due ibride subadulte.... si capisce già bene chi è il maschio e chi la femmina, le ho messe in un recinto insieme.... vediamo cosa succede, da sole loro.

betta