Jump to content

Quando salta una deposizione?

Recommended Posts

Buondì!l

Il 25/04 mi hanno portato una tarta da accoppiare col mio maskio,li tenevo insieme ma essendo lui asillante li ho separati e dopo poki gg ( il 7 giugno) la tarta ha deposto 4 uova..La prossima deposizione dovrebbe cadere tra il 21/28..e poi siamo a Luglio xciò dubito ke ce ne sarà una terza intorno al 20 Luglio!! in pratica a causa del maskio o dello stress x il nuovo ambiente una è saltata!Cosa succede con le uova trattenute?le distribuirà tra le due deposizioni (quella avvenuta e quella ke verrà) o cosa?

Buondì!l

Il 25/04 mi hanno portato una tarta da accoppiare col mio maskio,li tenevo insieme ma essendo lui asillante li ho separati e dopo poki gg ( il 7 giugno) la tarta ha deposto 4 uova..La prossima deposizione dovrebbe cadere tra il 21/28..e poi siamo a Luglio xciò dubito ke ce ne sarà una terza intorno al 20 Luglio!! in pratica a causa del maskio o dello stress x il nuovo ambiente una è saltata!Cosa succede con le uova trattenute?le distribuirà tra le due deposizioni (quella avvenuta e quella ke verrà) o cosa?

ma questa tartaruga,ha mai deposto prima?

se si quante deposizioni ha fatto in precedenza?

non tutte le tartarughe fanno 3 deposizioni,quindi non è detto che salti(o che abbia saltato)una deposizione.......

.....può essere che ti abbia fregato con la prima deposizione?:D

.....può essere che ti abbia fregato con la prima deposizione?:D

Sono d'accordo con biby... la prima deposizione della mia è avvenuta il 19 maggio...

Il proprietario ce l'ha da 2 anni e dice ke nngli ha mai fatto uova..

Ke mia bbia fregatolo escluderei xkè è abbastanza controllata e in ogni caso qnd ha deposto scavava buke ovunque e dava segni di nervosismo oltre al fatto ke c'ha messo + di un ora a riscavare e deporre..prima zero!

beh allora magari ne farà solo 2 deposizioni.spero almeno me ne faccia la 2a!

Il proprietario ce l'ha da 2 anni e dice ke nngli ha mai fatto uova..

Ke mia bbia fregatolo escluderei xkè è abbastanza controllata e in ogni caso qnd ha deposto scavava buke ovunque e dava segni di nervosismo oltre al fatto ke c'ha messo + di un ora a riscavare e deporre..prima zero!

beh allora magari ne farà solo 2 deposizioni.spero almeno me ne faccia la 2a!

Ma si!!!mal che vada a settembre troverai i piccoli in giro per il recinto..:D

anche le mie sono controllatissime....

eppure una primipara m'ha fregato!!!:lol:

sospetto che abbia deposto dentro la casetta....ho trovato resti di guscio d'uovo....

Da ieri è nervosissima.....

mi fregherà di nuovo.....me lo sento:D

Ragazzi che le tarte ci fregano credo che sia abbastanza normale io ne ho una che mi ha fregato l 'anno scorso e mi ha fregato anche quest'anno.Comunque l'anno scorso nel recinto ho trovato tre tartarughini figli di quella furbacchiona,speriamo che li trovi anche quest'anno.

non è detto neanche che ne faccia 2 di deposizioni. io ho femmine che ne fanno 2 altre una sola. sinceramente 3 mai, a meno che non non l'abbia vista.

non è detto neanche che ne faccia 2 di deposizioni. io ho femmine che ne fanno 2 altre una sola. sinceramente 3 mai, a meno che non non l'abbia vista.

Una mi sembra pokino....speriamo di no!

solo 4 uova la mia:starving:....

Cmq oggi è entrata nel 15esimo gg e guarda caso è passata dalla modalità "pigrizia" alla modalità "sempre in giro!" ieri girava fino a tardi rispetto al solito..speriamo bene!

allora sta per deporre,,,:)

:smile-big:

Infatti seconda deposizione...Oggi!

altre 4 uova!

La furbetta dopo aver deposto girava intorno al nido e si era pure messa sopra come a far la guardia!girava e mangiava ancora molto vigile!E' andata a nanna dopo + di un ora..E fù allora ke le ho prelevate e già mese in incubatrice con le altre! ha deposto dopo 15 gg esatti dalla prima..l'ho presa ed è ancora pesante..è possibile ke ne farà altre?Rientrerebbe nella prima sett di Luglio..

Sono contenta per te... è sempre emozionante diventare tartamamme... in bocca al lupo e speriamo che sia un anno buono per le nascite delle nostre piccoline