Jump to content

Consiglio basking

JessicaJm

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un consiglio riguardante il basking...la mia TSS a volte cammina per casa e una volta entrava il sole dal balcone (che non è proprio 1 balcone, è una di quelle finestre a grandezza balcone, ok scusate la descrizione da schifo..:bulgy-eyes:)...comunque lei si metteva lì dove entava la luce (con i vetri aperti) con le zampette stese e prendeva il sole...và bene se prende il sole dove non c'è acqua oppure no?? Comunque avrebbe la zona d'ombra...

No..lei ha il suo bell'acquaterrario con zona emersa, lampade, filtro e tutto il resto...però ad esempio quando lo pulisco la tiro fuori..non è un'abitudine...e siccome sul balcone vero e proprio non ho molto spazio per metterle una vaschetta per permetterle di prendere il sole volevo sapere se andava bene se lo prendeva lì sul pavimento (comunque sotto le metto 1 tappetino d'erba sintetica)...

perchè pulisci la vasca se hai un filtro??

io non la pulisco mai al massimo cambio l'acqua per metà una volta al mese...ma mai pulisco la vasca se non una volta l'anno quando dal laghetto estivo le riporto dentro per l'inverno.....

ma il problema non è fare il basking sul terrazzo è che non dovrebbe proprio camminare per casa............sbalzi di temperature, correnti , pericoli ....ecc.... non fanno bene queste cose....

perchè pulisci la vasca? che filtro hai e che vasca hai?

Per pulire intendo quando le tolgo le schifezze che fa l'osso di seppia sul fondo...come filtro ho un tetratec ex600...comunque se dite che non va bene allora eviterò di farlo..