Jump to content

acqua verde

americo82

Recommended Posts

ciao volevo chiedervi un consiglio...l'acqua del mio acquario diventa verde...io ho 2 piccole trachemis scripta scripta del diametro di circa 4 cm...in un acquario di 40x26x22 circa..con l'isola filtro...so che l'isola filtro non è un gran che...ma quando cambierò acquario prenderò uno esterno...in questo momento ho solo il filtro con la spugna senza cannolicchi...ma cambio tutta l'acqua una volta a settimana...volevo chiedervi il verde è dovuto al sole? crea problemi alle mie tarta oppure è solo un "problema" estetico il verde dell'acqua?grazie mille

sono alghe che grazie alla luce proliferano

non credo che alle rughe faccia male, anzi, se poi guardi i laghetti e cm stanno in natura eheh.

il filtro non c'entra, anche se isola filtro, che ho avuto anche io, non è un gran che!

ok grazie...ma quindi anche se prendo un acquario più grande con un filtro esterno in cui metto anche i cannolicchi....il problema dell'acqua verde non la risolvo???siccome adesso puzza anche...cambiando il filtro la puzza riesco ad evitarla???

Concordo in pieno... però credo che con un filtro migliore il problema sarebbe limitato...è solo una sensazione... io ho risolto riducendo le ore della spot e cambiando filtro!

Ciao,per evitare la nascita di alghe a me hanno consigliato alcune piante tipo la lemna minor che hanno costi molto contenuti... dovrebbero arrivarmi la settimana prossima.

Il filtro con i carboni o con la zeolite trattiene l'ammoniaca e i cattivi odori ma x le alghe dicono solo le piante acquatiche le riducono.

che intendete per filtro collassato???il mio è solo unapompa con la lana per filtrare...come fa a collassare?

si ma NON hai un filtro!!!!!! :(

ovvio che l'acqua sia verde!!!!!!

ti manca tutta la parte biologica di depurazione dell'acqua!

puoi tenere l'acquario con isola filtro ma oltre alla lana metti i cannolicchi!!! sono la cosa principale perchè l'acqua sia limpida e non puzzi!

volevo chiedere una cosa: puo influire il materiale della vaschetta per la riproduzione delle alghe?

io avevo la mia rughina in una vaschetta di vetro e, oltre alle alghe createsi sulla vaschetta, si è creata l'alga anche sulla ruga...infatti poi son stato costretto a cambiare vaschetta ed ora ho una in plkastica e nn ho affatto problemi di alghe!

in una veranda con molta luce

adesso l'ho spostato nel salone e sembra che le alghe si stiano riducendo??????

cmq voglio inserire delle piante???

io ho un filtro esterno e cmq l'acqua mi è diventata verde che si puo fare per quaesto problema

usa la lemna minor o il lucky bambo... ti mangiano tutte le alghe

Io le tengo in poggiolo e il sole e le alte temperature dell'acqua mi stanno facendo venire l'esaurimento..

L'acquario è 90x50x50 e ho preso la lemna minor che attualmente ricopre solo un quarto di superficie.

L'acqua limpida dura un paio di giorni, sto diventando matto.

Nel filtro pratiko 400 ho cannolicchi e carboni, i suoi originali e nuovi.

Aiutatemi please!