Jump to content

terremoto!!!!...le tarte...

deny92

Recommended Posts

Ciao a tutti, qui da noi ce appena stata una piccola scossa di terremoto.

Siccome a quella del 22 dicembre non ero a casa pensavo a come stavano le tartarughe...

Quando è finita sono andata in balcone e le tarte sembravano non essersi accorte..e si comportano normalmente ora.:dont-know:

le vostre come si comportano durante un terremoto? ammesso che le abbiate osservate..

penso che durante un terremoto uno abbia cose migliori da fare che osservare le tartarughe.......

bbbboooooo ;)

yesssssss...anche tu vedo..di che parti???

Comunque ragazzi lo dicevo così, per sapere se qualcuno sapeva il comportamento delle tarte durante un terremoto...perchè sembra che proprio non le dia fastidio..

meglio così..

bhe.. quandoi c'è stato quel terremoto io ero in officina da amici e sn scappata fuori di corsa... le tartarughe non mi sn venute in mente.. pensavo ai miei cari

la sera ne è venuta un'altra (6 piano si sentiva eccome) loro dormivano e nn si sono squassate di 1 millimetro! io sono fuggita in compenso... e il terremoto della sera stessa di quello dell'abruzzo stessa cosa. loro zzz e noi fuggi fuggi

Forse si sentono al sicuro come se fossero nel loro 'habitat'.. non temono case che crollano perchè nel loro ambiente non ci sono!

Ah ecco, io sapevo che i rumori nell'acqua venivano amplificati...chissà chi me l'ha detta 'sta cosa! :D

Cmq fortunatamente qui non ci sono stati terremoti da quando ho Guenda con me, o almeno io non he ho percepiti...:dont-know:

Invece mi preoccupavo a capodanno per i botti, ma lei si è solo un pò nascosta ma mi è sembrata tranquilla...:turtle::sleepy:

bhe cmq loro non sanno cosa sia il terremoto, al massimo si sentono un po sbattute quà ellà!

cmq in acqua i suoni si propagano piu velocemente ed amplificati, xo forse con il vetro e tutto l'acquario vengono un po "ovattati"

credo anchio...le mie circa poco prima stavano facendo basking e poi sono scese dal sasso ed è venuta la scossa...e sono rimaste un po'dentro e poi normalmente sono tornate a fare basking..

La mia cagnolina idem, non stava facendo niente(come solito XD) e non se n'è nettamente preoccupata...XDXD

Io addestro cani e il loro comportamento lo so bene, per me è come pralre un'altra lingua, è facile.

Intendevo anch'io attimi prima comunque, giorni no, impossibile.

Io addestro cani e il loro comportamento lo so bene, per me è come pralre un'altra lingua, è facile.

Intendevo anch'io attimi prima comunque, giorni no, impossibile.

no intendo il comportamento prima del terremnoto.

d'altronde noi nn sappiamo quando avverrà quindi non siamo li a fissare gli animali

Nel terremoto che c'è stato di notte un conoscente ha detto che il cane continuava ad abbaiare come un matto.. poi nella scossa grande del mattino seguente i gatti erano spariti e il mio cane l'ho visto semplicemente inoltrarsi tra gli alberi del bosco per ripararsi.. credo che tutti gli animali sentano il terremoto prima,come il temporale o tante altre cose..

Comunque Dany tu che conosci il comportamento dei cani dovresti ben sapere che hanno sensi molto sviluppati e 'prevedere' un terremoto è una cosa normale perchè sentono prima i movimenti tellurici, ricordo che prima della scossa non un uccellino cantava, vivevo in piena campagna, c' era un silenzio di tomba..

sisi loro lo sentono prima ma io ho detto che noi non sappiamo quando verrà il terremoto, quindi anche se loro si agitano, o hanno comportamenti diversi negli attimi precedenti, spesso non ce ne accorgiamo, appunto xke noi non lo sappiamo prima!

no intendo il comportamento prima del terremnoto.

d'altronde noi nn sappiamo quando avverrà quindi non siamo li a fissare gli animali

a beh certo...solo che io sto sempre ad osservare il mio cane, spesso, mica sempre, anche per capire i suoi comportamenti, e fidati ho capito che se dormono prima del terremoto non se ne accorgono...