Jump to content

Aiuto macchie rosse e zero movimento!!!

stellina78

Recommended Posts

La mia tartarughina si era ripresa da un inverno duro...ora presenta delle macchie rosse sul piastrone, all'estremità del piastrone e del carapace...è veramente molle e fino a ieri almeno beveva...l'ho portata dal veterinario le ha fatto una puntura di cortisone dice che era pure gonfia nelle zampette(Boh??)...

da stamane la tarta è assente...guarda per terra e non si muove!!! non vuole nemmeno acqua!!! sono disperata...dovrei riportarla sabato ma ho paura che muoia la vedo molto male...

se qualcuno ha dei consigli...mi aiuti :'(

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La mia tartarughina si era ripresa da un inverno duro...ora presenta delle macchie rosse sul piastrone, all'estremità del piastrone e del carapace...è veramente molle e fino a ieri almeno beveva...l'ho portata dal veterinario le ha fatto una puntura di cortisone dice che era pure gonfia nelle zampette(Boh??)...

da stamane la tarta è assente...guarda per terra e non si muove!!! non vuole nemmeno acqua!!! sono disperata...dovrei riportarla sabato ma ho paura che muoia la vedo molto male...

se qualcuno ha dei consigli...mi aiuti :'(

è sempre la stessa tartarughina che stava male e che presentava già delle macchie rosse??

quella che il veterinario ha detto che erano dovute a troppo sole?

hai bisogno di un veterinario bravo....con molta urgenza...

magari..credo stia morendo...ha gli occhietti semi aperti e fissa solo in terra...immobile e senza nessuna reazione, nemmeno se la sfioro...è terribile, mi sento impotente.. :'(

magari..credo stia morendo...ha gli occhietti semi aperti e fissa solo in terra...immobile e senza nessuna reazione, nemmeno se la sfioro...è terribile, mi sento impotente.. :'(

ma che tartaruga è?

scusa se sembro un pò insensibile ma non è che per caso sia già morta?

Mi sembra di ricordare che il cortisone non sia adatto per le tartarughe. Io le farei dei bagni in pochi millimetri di acqua e aspetterei. Qualche volta, se sono intossicate, vanno quasi in coma come la tua e poi si riprendono. Cambia veterinario e buona fortuna !!

può essere...ma aveva macchie rosse nel piastrone da 3 settimane...altro che insolazione (un veterinario peggio dell'altro)

e ieri si è accorto che non era insolazione ma setticemia...ormai ad uno stadio troppo avanzato...aveva un ricovero per stamattina ma è morta prima che potessi portarla...

mi domando se avessi cambiato per l'ennesima volta veterinario magari si sarebbe salvata...

mi sento giù le volevo troppo bene

può essere...ma aveva macchie rosse nel piastrone da 3 settimane...altro che insolazione (un veterinario peggio dell'altro)

e ieri si è accorto che non era insolazione ma setticemia...ormai ad uno stadio troppo avanzato...aveva un ricovero per stamattina ma è morta prima che potessi portarla...

mi domando se avessi cambiato per l'ennesima volta veterinario magari si sarebbe salvata...

mi sento giù le volevo troppo bene

mi dispiace tantissimo:(

non commento l'accaduto.....non servirebbe a niente:(

Mi dispiace davvero tanto stellina... Non darti delle colpe tu hai fatto il possibile... purtroppo ci sono veterinari incompetenti e la loro ignoranza è più potente del nostro amore... un abbraccio...

:disapointed:Acc...che brutta notizia...mi dispiace tanto...così come in amore a volte,chiodo scaccia chiodo,fatti un regalo:present:...mettiti alla ricerca...di un altro piccolo amore a 4 zampe...e...buona fortuna.:turtle:

:disapointed:Acc...che brutta notizia...mi dispiace tanto...così come in amore a volte,chiodo scaccia chiodo,fatti un regalo:present:...mettiti alla ricerca...di un altro piccolo amore a 4 zampe...e...buona fortuna.:turtle:

Sì però prima scopri cosa ha fatto morire la tua tarta se no potrebbe succedere lo stesso ad una nuova amichetta :p

scoperto: è morta per setticemia...

il veterinario l'aveva scambiata per un insolazione...

forse riuscirò ad avere la sorellina di uga..ma non sò ancora se posso farcela..non sò..