Jump to content

Mi devo preoccupare?

Arktos

Recommended Posts

Ho due tartarughe da 9 anni e l'anno scorso una delle due è riuscita a scappare dalla piscina in cui le tenevo sul terrazzo davanti casa, e non so ancora come (ora sono in giardino, con una rete a coprire la piscina) e l'avevo ritrovata dopo ore di ricerche nel giardino della vicina. Aveva però una piccola ferita sul piastrone, non so se data dal tremendo volo che aveva fatto dalle scale del terrazzo o se c'era già da prima e io non l'avevo vista... Avevo poi disinfettato la ferita e dopo qualche tempo pareva andare meglio, e il piastrone si è rimarginato un po'. Ma solo un po', ed è questo a preoccuparmi... Metto una foto... Secondo voi c'è qualcos'altro, ad esempio infezioni, e devo portarla dal veterinario? La tarta mangia, si muove e gioca normalmente, e l'altra è in perfette condizioni.

C'è anche il problema che qui, di veterinari specializzati in rettili, non ce ne sono! :crying:

http://g.imagehost.org/0321/DSC02073_1.jpg

Edited by pminotti

Pensa che la mia tamara a 7 mesi è volata giù dal mio balcone..3° piano.

Vi giuro che non si è fatta niente!!!!!!!!!!

Spero che la tua guarisca presto, io sono di reggio perciò non riesco ad aiutarti..

Io ti consiglierei di portarla subito dal veterinario perché mi starò sbagliando sicuramente ma mi sembra abbia lo scud...

Ok, appena posso la porto dal veterinario. Non è per animali esotici ma è sempre meglio di niente...sperando che la tarta non abbia nulla di grave :(

Grazie a tutti per il vostro aiuto! :)

Ho chiamato il veterinario stamattina e la segreteria mi ha detto che lo studio è aperto per le visite senza appuntamento dalle 4 alle 7...gliela porto oggi pome e poi vi aggiorno su quello che mi dice. :dont-know:

Sono andata dal veterinario e sapete che mi ha detto?! Che lui di tarta non se ne intende e se mi serviva aiuto potevo contattare un veterinario - di base, ovvio! -che pare intendersene almeno un po', non lontano da dove abito, e mi ha dato il suo nome. L'ho poi chiamato e mi ha detto che posso passare da lui sabato mattina...sperando stavolta di concludere qualcosa...