Jump to content

Consigli laghetto

Belin333

Recommended Posts

Ragazzi ho finito di realizzare un laghetto non tanto grande per via dello spazio (90 cm x 60 profondo 50) in vetroresina. volevo chiedervi alcuni consigli. I bordi secondo voi stanno meglio se sono coperti da pietre? sul fondo cosa posso mettere? terra o sabbia? Ciao Marco

Ragazzi ho finito di realizzare un laghetto non tanto grande per via dello spazio (90 cm x 60 profondo 50) in vetroresina. volevo chiedervi alcuni consigli. I bordi secondo voi stanno meglio se sono coperti da pietre? sul fondo cosa posso mettere? terra o sabbia? Ciao Marco

Ho anche una pompa che fà i giochi d'acqua, come posso fissarla sul fondo, per evitare che le tarta me la spostino?

ma l'hai acquistato in vetroresina o l'hai fatto tu?

se vediamo come è fatto possiamo darti consigli migliori...

io per esempio le rocce attorno non l'ho messe, ma se le metti è lo stesso molto bello... per il fondo anche se non metti nulla è uguale tanto ti si sporcherà talmente tanto che non vedrai neanche le tarte LOOOOOL

se vuoi mettere un fondo puoi farlo misto sabbia e terra....ma ti servirà a poco visto che con quella profondità non potranno fare il letargo....

ok appena posso le inserisco. il laghetto è soltanto per il periodo più caldo, quando poi la temperatura scende le metto in casa. Per quanto riguarda la pompa dovrei fissarla in qualche maniera, se lo le tarta scavano e me la spostano in continuazione. 2 pianticelle starebbero bene, potreste consigliarmene qualcuna:talktohand:?

le pietre all'esterno giocano un ruolo puramente estetico..possono essere importanti magari all'interno per risalire se la tarte non hanno appigli..metti qualche foto così possiamo aiutarti..

PS. mi potresti dire in privato dove hai trovato il materiale per fare la vetroresina? scusa l'invadenza..:o

allora è un laghetto estivo come il mio...

guarda ti consiglio di non "dannarti" per mettere un fondo...tra una settimana non vedrai nulla sarà talmente torbida che nn si vedrà niente....

la pompa io la lascio così com'è ogni tanto la trovo spostata ma non di tanto ...qualche cm....

non mi da problemi...al massimo accorcia il filo in modo tale che anche se la provano a spostare si muove di pochissimo.

per le piante andrebbero bene tutte le piantee acquatiche ma devo avvisarti che le trachemys mangiano TUTTO ma proprio TUTTO ...quindi o ti organizzi per proteggere le radici delle piante che ci metti o perderai tutto....

le mie mi hanno rovinato i giacinti...bastava un solo morso ad un bulbo che si cominciava a marcire la foglia e poi tutta la pianta ....................

per esempio se prendi il bamboo mettile nell'acqua con tutto il vaso così le radici sono protette :)

Edited by Andromeda

allora è un laghetto estivo come il mio...

guarda ti consiglio di non "dannarti" per mettere un fondo...tra una settimana non vedrai nulla sarà talmente torbida che nn si vedrà niente....

la pompa io la lascio così com'è ogni tanto la trovo spostata ma non di tanto ...qualche cm....

non mi da problemi...al massimo accorcia il filo in modo tale che anche se la provano a spostare si muove di pochissimo.

per le piante andrebbero bene tutte le piantee acquatiche ma devo avvisarti che le trachemys mangiano TUTTO ma proprio TUTTO ...quindi o ti organizzi per proteggere le radici delle piante che ci metti o perderai tutto....

le mie mi hanno rovinato i giacinti...bastava un solo morso ad un bulbo che si cominciava a marcire la foglia e poi tutta la pianta ....................

per esempio se prendi il bamboo mettile nell'acqua con tutto il vaso così le radici sono protette :)

Grazie, io pensavo a qualche giacinto al massimo posso lasciare il bulbo nel vasetto così rimane protetto.