Jump to content

tarta morta per quale causa??

chiaramarti

Recommended Posts

Io un pò di tempo fa prima che arivasse l'estate era la fine di marzo avevo un altra tarta che ora è morta ma non so la causa

non avendo potuto portarla da un veterinario.. siccome lei è sempre stata pigra ha sempre mangiato poco o niente per 7 anni allora si ammala gli si gonfiano gli occhi ma con delle goccie gli passa ma dopo 3 giorni ritorna questo fatto ma in più non mangia proprio nulla poi con delle vitamine che ho comprato di calcio di ferro ha iniziato a mangiare ed è durato in tutto 4 giorni il giorno dopo si sentiva male e l'ho tolta dalla vasca con l'acqua e l'ho ritrovata morta poco dopo con l'acqua nei polmoni e gli occhi gonfissimi e la testa che tra l'altro sotto il collo si staccavano quelle piccole squame

sapete perchè mai è morta?

Se ho capito bene ha avuto le solite cose

Avitaminosi e raffreddamento.

Capita spesso.

Com'era allestita la vasca e cosa le davi da mangiare?

come cibo gli davo i bastoncini di pesce naturalmente senza il pane gratuttggiato fuori o i gamberetti quelli essiccati oppure quelli del supermertaco congelati la vasca quelle normali di plastica era abbastanza grande la mettevo li solo di sera di solito stava nella vasca da bagno o per terra

bhe ci sono tutti i presupposti per la sua morte...

mi spiace ma l'allevamento era sbagliato....

se sono d'acqua , in primis, perchè farle girovagare per casa??????

per il fatto di farle girovagare per casa la vaschetta era piccola tutte e due quindi non avendo un giardino per farle camminare le lasciavo per un ora a girovagare oppure nella vasca da bagno..

ho letto tutta la lista di ciò che possono mangiare le tarta allora evito di non dargli la lattuga gli e ne davo una foglia alla settimana ma di pesce oltre i bastoncini non ci do niente oltre la frutta qualche volta ed anche dei pezzi di carne quando capita i pellet gli e li ho provati a dare ma non gli piacciono quindi a posto dei bastoncini di pesce dovrei dargli qualche altra cosa

lasciarle girovagare per casa non è mai una buona idea.... il loro piastrone non è "proggettato" per camminare sui pavimenti e i pavimenti di casa per quanto sono puliti sono una elevatissima fonte di batteri

lasciarle girovagare per casa non è mai una buona idea.... il loro piastrone non è "proggettato" per camminare sui pavimenti e i pavimenti di casa per quanto sono puliti sono una elevatissima fonte di batteri

quoto!! inoltre se non sbaglio potrebbero essere assoggetate a sbalzi di temperatura il che può essere dannoso per loro...

in + so che i bastoncini anche se togli la panatura non vanno bene perchè è cibo precotto...

meglio pesciolini come latterini e gamberetti congelati, NO a quelli secchi!

per la frutta meglio evitare perchè può procurare gas intestinali perchè fermenta...al massimo la mela ma pochissimo.

per le verdure in genere si da sempre il radicchio rosso , in primis perchè gline puoi dare molto e poi ne dovrebbero andare matte :)

Edited by Andromeda

• 5 months later...
non puoi cercare di allestire una vasca, anche in plastica che è econimica, ma delle dimensioni tali da permetterle di nuotare liberamente ed avere una bella zona emersa riscaldata? non è un granchè spostarla tra la vasca da bagno ed il pavimento..