Jump to content

SOS vasca esterna

frencina

Recommended Posts

ciao a tutti! da circa 1 mese ho messo le tartine fuori nella vasca ikea.. stanno benissimo e sguazzano a meraviglia.. l'unico problema è la pulizia della vasca.. proprio adesso ho finito di pulirla dopo 2 ore perchè era piena di alghe tarrificanti .. come si può fare per non farle crescere?:sicka:

So ke esistono prodotti apposta per le alghe...

Alle tartarughe comunque non danno fastidio per quello ke ne so, invece se è solo un fatto etetico è un altro conto...

l'antialghe usato per le vasche esterne non serve a nulla

esperienza diretta

anche la mia vasca ikea sta all'esterno e fin'ora non ho trovato un sistema per impedire che si formino o che almeno non se ne formino così tante

non usate prodotti, l'unico metodo efficace e naturale sono le piante; che poi le alghe non danno fastidio, mangiano i nitrati quindi vi aiutano a pulire l'acqua!

non usate prodotti, l'unico metodo efficace e naturale sono le piante; che poi le alghe non danno fastidio, mangiano i nitrati quindi vi aiutano a pulire l'acqua!

Quoto.

Avete mai letto l'etichetta di un anti-alga? beh vi consiglio di farlo e vedrete che capirete che non è il caso di usarlo!

O meglio, si usa per BREVISSIMI periodi in situazioni disastrose dove le alghe hanno preso il sopravvento sul sistema e mettono a rischio gli esseri viventi che vivono nell'acquario (es: lo usai 1 volta nell mio acquario di tropicali poichè aveveno intaccato le piante privandole della luce e quest'ultime stavano morendo, su un acquario di 400L potete immaginare quante piante ci stiano :starving:).

Dopo il trattamento con anti-alga si fa un cospiquo cambio d'acqua e si aerea tutto x bene con una porosa...

Non usateli se non in condizioni critiche. Sull'etichetta riportano: "nocivo per l'ambiente acquatico" :curse:

Ciao a tutti, io da poco ho messo il mio acquario in poggiolo..ottima posizione con 4 5 ore di sole per le piccole...il fatto è che dopo tre giorni l'acqua è verde.

Ho un pratiko 400 su un acquario 85x45x50, l'acqua non puzza assolutamente ma il colore fa paura..su un altro post avevo chiesto consigli sulle piente da metterci dentro, ma indicate per evitare le alghe quali sono?