Jump to content

Cacchette e pulizia acquaterrario!

Tarta_Cip

Recommended Posts

Ho una domanda..ma il filtro esterno pulisce anche dalle cacchette all interno della vasca?O devo aspirarle con un sifone?Riesce anceh a pulire dai residui di cibo??

Ho una domanda..ma il filtro esterno pulisce anche dalle cacchette all interno della vasca?O devo aspirarle con un sifone?Riesce anceh a pulire dai residui di cibo??

Generalmente NO. Un sifone te lo consiglio... lo sporco che si deposita sul fondo lo sifono una volta a sett: operazione che ti porta via 5min circa

:waiting:

eheheheh

guarda il mio l'ho pagato 5 euro

allora c'è una bocchetta che va messa vicino alla sabbia e l'altra estremità del tubo la metti in una bacinella dove poi butterai via l'acqua raccolta... premi 2 tre volte la pompetta in modo da innescare il meccanismo e funziona come quando travasi il vino da una botte in una bottiglia...

io uso questo:Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.acquariomania.net/online-store/images/sifone%20manuale.bmp

ne vendono alcuni a batteria che contengono un filtro interno che fa tornare direttamente l'acqua pulita in vasca ed intrappola la sporcizia che può essere gettata...

io non ho molte esigenze di sifone, visto che quelle schifosone nemmeno le cacchette lasciano nella vasca xD

si ma ho saputo che quelli a batteria non vanno granchè. Col vecchio sifone non sono pratico mi scappa l'acqua dappertutto e poi non riesco a pulire bene l'acqua che mi finisce tutta!

ahahahah Pink_Diamond :D ... addirittura???

si son proprio delle maiale guarda xD ...

l'altra volta le ho fatte vedere ad una amica x la prima volta e proprio in quel minuto di osservazione l'hanno fatta e rimangiata...credo che la mia amica non abia cenato quella sera hihihih....

ahahahaha!! che tipe... invece le mie le ho messe ieri nella vasca dell'ikea... e l'hanno già inaugurata a meraviglia!!! peccato che non ho l'orto altrimenti concimerei!!!