Jump to content

cambio pelle...

Faly

Recommended Posts

ciaoo a tutti, stamattina Speedy aveva sotto il mento la pelle secca e staccata, come se la vecchia pelle si stesse togliendo per lasciare la nuova, è normale o devo preoccuparmi? ultimamente si è rilasciato e a volte non ce la fà neanche a camminare, è normale o devo preoccuparmi sul serio? grazie a tutti :)

be penso che abbia subito un taglio sotto il mento e che mo le stia ricrescendo la pelle cmq il problema non è questo... parlaci un pò della tua tarta

..ma come ti vengono????:bad:

e allora rispondi tu cosa sarebbe il cambio della pelle come i serpenti ??? -,-

mai sentito"la muta"?

ciaoo a tutti, stamattina Speedy aveva sotto il mento la pelle secca e staccata, come se la vecchia pelle si stesse togliendo per lasciare la nuova, è normale o devo preoccuparmi? ultimamente si è rilasciato e a volte non ce la fà neanche a camminare, è normale o devo preoccuparmi sul serio? grazie a tutti :)

Questa parte è preoccupante...

da quanto è così?

mangia?

la tieni all'esterno?

scusate se rispondo solo ora... ma Speedy mangia come un porcello... non ha segni di tagli e non mi sembra che ha segni di ipocondria anzi... è dispettoso come sempre, solo che ha la pelle che si è screpolata e che sta cadendo. Posso assicurare che le verdure che mangia sono varie, intervallate da un pò di frutta una o due volte la mese; l'acqua lo beve con la verdura, quindi non posso dire che è disidratato (me ne accorgo anche dalle urineche fa). Quindi volevo sapere solo se in questi periodi cambiano la pelle e/o il caldo eccessivo li fanno rallentare... Grazie a tutti

Il cambio della pelle è normale... Speedy sta facendo la muta... per quanto rigurda il rallentamento potrebbe essere il troppo caldo ma, riguardo a questo lascio la parola ai più esperti...

Credo che il caldo di questi giorni renda apatica la tarta. Assicurati che abbia zone d'ombra e acqua a disposizione. In questo periodo fanno la muta ed é quindi normale il cambio della pelle. Comunque tienila d'occhio.

scusate se rispondo solo ora... ma Speedy mangia come un porcello... non ha segni di tagli e non mi sembra che ha segni di ipocondria anzi... è dispettoso come sempre, solo che ha la pelle che si è screpolata e che sta cadendo. Posso assicurare che le verdure che mangia sono varie, intervallate da un pò di frutta una o due volte la mese; l'acqua lo beve con la verdura, quindi non posso dire che è disidratato (me ne accorgo anche dalle urineche fa). Quindi volevo sapere solo se in questi periodi cambiano la pelle e/o il caldo eccessivo li fanno rallentare... Grazie a tutti

no no no no.

L'acqua la beve dall'acqua! Deve avere a disposizione una ciotolina con poca poca acqua (il giusto per non annegare) dove bere o bagnarsi.