Jump to content

Pelodiscus di grado inferiore al Baby

Recommended Posts

Non trovavo parole per dirlo, visto che ormai ci sono un pò di discussioni sulle baby Pelodiscus io vi mostro come sono le Pelodiscus prima di diventare baby....

Non ci crederete, ma hanno una fase in cui non mordono o quasi ed è questa:

http://img193.imageshack.us/img193/9742/dscn97722.jpg

Le uova ammaccate in realtà sono cresciute così perché a contatto con le altre uova, stavolta Asus si è superata, ne ha messe così tante dentro che ha dovuto farle crescere così come venivano.

Queste sono le prime 5 su altre 17. Il mio metodo per recuperare le uova sembra funzionare ed Asus è tornata in pienissima forma.

Scusatemi se ho aperto una nuova discussione, ma forse così diventa più semplice da seguire.

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh dai magari finalmente ho imparato qualcosa e arrivano presto. Nel frattempo eccone altre 5 fresche fresche:

http://img5.imageshack.us/img5/1235/dscn97742.jpg

Speriamo bene. Intanto tra oggi e domani vediamo se altre uova saranno buone e se si quante.

Ne mancano altr 7 all'appello ancora :D.

Terrò solo una tartaruga, quella che uscirà dall'uovo più mal ridotto che vedete :D

Le altre saranno cedute ad amici o vendute dopo qualche mese.

Ragazzi nel caso fossero tutte buone certo che potete prenotarvi, anzi dovete, sono più tranquillo a regalarle a persone che sanno come tenerle che non a venderle o a darle al primo che capita.

5(compresa la mia) sono già prenotate, poi Viper se conferma(cosa che mi farebbe davvero piacere) e poi per le altre tutto libero a condizione che ogni 10 giorni mi fate vedere come stanno eheh. No scherzo, ma se le prende chi è davvero appassionato come dicevo, ne sarei davvero lieto.

grande jc! che bello vedere tutte queste uova! ti faccio i migliori auguri!!!!!

come vorrei avere lo spazio per tenerne una, mi prenoterei subito :D in ogni caso ancora auguri futuro tarta-papà

belin, sarebbe la 4 vasca ma per me sarebbe un piacerone

Vediamo cosa nasce, dovrebbero nascere per i primi di Agosto, poi salgo al tartabeach quindi se ci possiamo vedere lì o qualcuno che te lapuò portare te la salgo ben volentieri insieme alle altre che saranno distribuite ;).

che bello ce l'ha fatta, complimenti a lei e auguri a te :)

spieghi meglio, se ti va, la tecnica di recupero uova di cui avevi accennato nell'altra discussione?

Facciamole nascere prima e poi vediamo. Ah non vi ho detto una cosa, fa circa 20/25 uova al mese quindi hai voglia di pelodiscus da cedere :D:D:D:D

Terrò solo una tartaruga, quella che uscirà dall'uovo più mal ridotto che vedete :D

Le altre saranno cedute ad amici o vendute dopo qualche mese.

Ragazzi nel caso fossero tutte buone certo che potete prenotarvi, anzi dovete, sono più tranquillo a regalarle a persone che sanno come tenerle che non a venderle o a darle al primo che capita.

5(compresa la mia) sono già prenotate, poi Viper se conferma(cosa che mi farebbe davvero piacere) e poi per le altre tutto libero a condizione che ogni 10 giorni mi fate vedere come stanno eheh. No scherzo, ma se le prende chi è davvero appassionato come dicevo, ne sarei davvero lieto.

altro che se la cosa mi fa piacere, devo solo organizzarmi in casa :)

i primi di agosto le prime?

senti poi magari ci si organizza, ma io ho ferie a fine settembre e per quel periodo potrei aver allestino una vasca decente e magari cogliere l'occasione per un ritrovo a metà strada, quindi aspetterei la seconda ondata di baby più o meno :D

La seconda ondata? E io ste 14 per ora tarta dove le metto? Intanto ti ho detto aspettiamo se nasce. Tu non vieni al tartabeach? Te la salgo lì, per un pò se la tieni a parte in un qualcosa di piccolo non fa nulla, devi organizzarti bene solo con la sabbia e il filtro, appena nate sono grandi poco meno di una moneta di 20 cent.

La seconda ondata? E io ste 14 per ora tarta dove le metto? Intanto ti ho detto aspettiamo se nasce. Tu non vieni al tartabeach? Te la salgo lì, per un pò se la tieni a parte in un qualcosa di piccolo non fa nulla, devi organizzarti bene solo con la sabbia e il filtro, appena nate sono grandi poco meno di una moneta di 20 cent.

dai vediamo quante nascono al primo giro e poi ne parliamo :D

una vasca gia c'è e pure il filtro (sono quelle a pronto uso per un'eventuale emergenza medica delle tarte).... ma quand'è il tartabeach?

Ora vi mostro cosa ho escogitato:

C'era già Maxtor perché ormai le uova erano finite e stavo per levare la rete e per non sentire più i miei sulla doppia vasca l'ho messo dentro prima possibile.

Quando doveva deporre ho lasciato solo la rete e la zona deposizione dall'altra parte, dividevo a metà solo quando non potevo controllarla così da salvare in ogni caso le uova e così è stato. Visto le maglie larghe e lo spessore del ferro non si ferisce ne rischio che resti incastrata.

http://img34.imageshack.us/img34/9481/dscn9782.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/4990/dscn9783.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/2739/dscn9784.jpg

E qui invece tutte le uova incubate con le uova incerottate.

http://img25.imageshack.us/img25/5227/dscn9785y.jpg