Jump to content

aiutatemi per favore..

marii

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuova..

mi sono iscritta perchè la mia tartarughina più piccola ha un grosso problema..

non mangia più da due giorni, ha il carapace molle e spesso chiude gli occhi..

nuota poco ed a volte non ha nemmeno la forza di tener su la testa, tanto che la posa sul sasso, o, quando la ho in mano, sul mio palmo.

la sua sorellina se ne è già andata per questo..

l'avevo già portata dal veterinario, e questo non l'aveva affatto vista come una cosa grave, e mi ha consigliato solo vitamina D per 15 giorni..

ma io non ce la faccio ad assistere ad una situazione simile a quella appena passata.. un'altra volta..

vive in un acquario, e cerco di dargli cibi più variati possibili: dal pesce alla carne alla verdura..

sono disperata, cosa posso fare per salvarla??

grazie a tutti

Hai la spot, il termoriscaldatore e la lampada uv?

Hai notato se nuota storta o apre la bocca?

c'è una lampada che a detta del negoziante "imita la luce del sole"

ho il termoriscaldatore.

oggi nuotava un po' storta, ma prima non lo faceva.. e poi mi è sembrato si fosse raddrizzata..

no, non apre la bocca..

grazie

Dovresti avere la lampada spot e la lampada ke emana raggi uvb al 5% e raggi uva al 30%

se nuota storta potrebbe essere polmonite... Sta sempre all'asciutto? Prova a buttarla in acqua e vedi se ritorna subito sulla zona emersa...

dagli la vitamina d e fagli prendere il vero sole...secondo me..poi aspetta altri pareri

si.. da tre giorni la metto nella veranda sotto la luce del sole.. ma la vitamina non gliela riesco a dare..

sole sole, tanto sole e spot cosi si asciuga ben benino; potresti darle cose piu sfiziose, tipo il pesce, con su l'osso di seppia grattuggiato cosi prende un pòdi calcio per rinforzare il carapace. In bocca al lupo!

sole sole, tanto sole e spot cosi si asciuga ben benino; potresti darle cose piu sfiziose, tipo il pesce, con su l'osso di seppia grattuggiato cosi prende un pòdi calcio per rinforzare il carapace. In bocca al lupo!

il problema è che non mangia..

Dovresti avere la lampada spot e la lampada ke emana raggi uvb al 5% e raggi uva al 30%

se nuota storta potrebbe essere polmonite... Sta sempre all'asciutto? Prova a buttarla in acqua e vedi se ritorna subito sulla zona emersa...

è spesso all'asciutto, e se la butto in acqua non ci ritorna subito ma dopo un po'.

Hai notato se galleggia? Se ha del muco?

Cmq portala da un veterinario se puoi...

Sole, osso di seppia e tanto pesce sono fondamentali per il carapace...

visto che non mangia l'unica è portarla da un veterinario esperto in rettili perchè saprà lui indicarti cosa fare, ed eventualmente intervenire se ce n'è bisogno

grazie di cuore veramente a tutti, ma è andata..

grazie di cuore veramente a tutti, ma non c'è stato nulla da fare..