Jump to content

la frutta..

dipre90

Recommended Posts

:plate:ciao a tutti!!!:eat:

vorrei chiedervi una cosa: la frutta va somministrata alle tartarughe con parsimonia poichè può facilitare la comparsa di parassiti intestinali e creare problemi tipo diarrea, giusto?

ma tutto questo è dovuto al fatto che la frutta, ad esempio la mela, è molto umida o per l'alto contenuto zuccherino????

se tutto ciò fosse dovuto all'alevata quantità di acqua non potremmo far essicare delle fettine di mele al sole??

La frutta è un alimento abbastanza energetico, sia umido che essiccato, e carente di calcio. Dunque da somministrare con parsimonia!

Saluti!

ciao diego!

si, so che va dato con parsimonia ma se il problema fosse solo del fatto che è un alimento molto umido si potrebbe farlo essiccare in modo tale da fargli perdere la componente liquida.

fatto questo possiamo somministrare la frutta un po piu spesso: 3/4 volte al mese.... e cmq non come unico alimento.

Mah sai non credo sia la quantità d'acqua il problema, da quello che ne so eliminando l'acqua non elimini gli zuccheri e i carboidrati che sono contenuti negli alimenti! Ma potrei essere smentito... :D

ok, capito!!! grazie mille!!!

sapete, mi è venuto in mente oggi mentre facevo essiccare il tarassaco.... pazienza, si vede che faro essiccare solo tarassaco e cose cosi!!!!

=)

Io la frutta gliela do raramente, tipo una volta al mese, ma pochissima, poi nel periodo di ora ci sn more e lamponi allora qlk in +gliela do perchè cmq è tartacibo anche se molto zuccherino.

sisi, anche io do un po di mela ma solo 2 volte al mese(ogni 2 settimane) e mai piu di una fettina per la grande e mezza fettina per la piccola!!!

Alle mie piace tantissimo la buccia della mela.

La buccia delle mele và benissimo perchè ha alto contenuto di fibre che aiutano a tenere pulito l'intestino

La buccia delle mele và benissimo perchè ha alto contenuto di fibre che aiutano a tenere pulito l'intestino

Ma stai parlando per l'uomo o per le tartarughe? Ricordiamoci che le mele che acquistiamo sono un concentrato di pesticidi, lucidanti e schifezze varie, per lo più raggruppate nella buccia!

vabbè ma ben lavate non danno problemi in genere. Non dico di dargliene ogni giorno, ma a volte se si vuole dare un buon concentrato di fibre và bene dare la la buccia di mela BEN LAVATA

ciao non esagerare con le fragole con le terrestris un eccesso di zuccheri provaca una forte diarrea a voglia poi a fibre....... ciao

comunque i cibi essicati perdono gran parte del nutrimento..vanno dati in piccola quantità

Veramente i cibi essicati risultano avere un apporto di fibra in proporzione più equilibrato rispetto al "fresco" e allontanano la possibilità di malformazioni dovute a un eccesso di alimentazione...

Fortunato colui che ha piccoli tritatutto che si nutrono di erbe essiccate in quantità nei mesi caldi...

oh cavolo, rimpiango il bell'albero di mele che avevo in giardino (e che mia zia ha tagliato...)

fino all'anno scorso la mia adorata mangiava mele sane, senza pesticidi o altro.........

sig!!!

Ma le verdure cotte possono essere somministrate alle nostre tarta??? Io credo che perdano diverse proprietà i cibi cotti, ma ieri ho visto delle tartarughe che ne mangiavano in quantità (erano carote e zucchine) ed erano anche molto contente...