Jump to content

Scripta Scripta..trasferite all'esterno,problemi x riscaldamento acqua sotto il sole?

PaeRo88

Recommended Posts

Salve a tutti ho due trachemys scripta sripta di quasi un anno, hanno passato l'inverno dentro casa con termoriscaldatore e neon uvb dentro un recipiente molto capiente, per adesso metto una quarantina di litri, ora che sta facendo bel tempo ho deciso di trasferirle all'esterno per l'estate, cosi finalmente possono prendere un po di vero sole:) ora il mio dubbio è questo: nelle ore piu calde da mezzogiorno alle 5, non ci puo essere il problema che l'aqua si riscaldi troppo?? ricordo che sono una quarantina di litri...

Ciao :cowboy:

Se tu hai a disposizione un giardino, scava e fai un laghetto almeno profondo 80cm.

Se hai a disposizione solo il balcone..Si puoi metterla fuori..

Potresti organizzare così la vasca..(gentilmente le misure =D) se x dire la vasca è larga 40cm compra un sughero grande 39cm così da farlo incastrare e avere una zona emersa.

Poi,acquistare diverse piantine d'acqua galleggianti come la Lemna Minor,Azolla,Ceratophilum. Comprare un Papiro in vasetto con la terra e posizionarlo in fondo alla vasca, bisogna ricoprire la parte superiore con la sabbia, così che non si disperda la terra.

Poi se vuoi mettere dei pesci metti le Gambusie, utili perchè mangiano insetti piccoli come larve di zanzara.

Ricorda però che non faranno una bella fine le gambusie ! Specialmente se hai delle Trachemys !

Ciao e spero di esserti stato di aiuto !! :good:

come surriscaldamento dell'acqua, non ti preoccupare perchè con la presenza di flora, l'acqua si mantiene alla temperatura giusta.Controlla sempre la temperatura dell'acqua con un termometro con sonda. Ricorda la temperatura ideale delle Trachemys è di 23/24°

Scusa mi ero dimenticato di scriverlo ! =)

grazie per la dritta..:) il contenitore è 60 per 40 centimetri:) volevo chiedere ma il sughero dove lo trovo?e quanto costa? per adesso sto usando una roccia:)

grazie per la dritta:)le dimensioni sono 60x40 centimetri:) volevo chiedere il sughero dove si acquista e quanto costa? grazie:)