Aleluna 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 buonasera... da qlc giorno la mia tarta mi sembra particolarmente gonfia.. nel senso che mi sembra ingrassata! non so se è una mia impressione o è veo.. come afaccio a capirlo in modo "ufficiale"? le do da mangiare due volte al giorno, una quantità che credo sia giusta, dato che mangia fino a che è sazia, dopodichè se nn le va + la lascia, anche se so la regola della quantità come la grandezza della testa, però su certe cose nn riesco a regolarmi.. cma la domanda principale è .. come faccio a capire se sta effettivamente ingrassando??grazie :d Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 postando una foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleluna 10 Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 il fatto è che è molto piccola la mia tarta e dalla foto non si vede.. anche perchè lei nn si fa prendere nelle posizioni in cui noto di piùquesta cosa... cmq posso mettere una foto lo stesso tanto per farvi un'idea... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby90 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 Darle da mangiare 2 volte al giorno mi sembra già troppo... Ma darle da mangiare finchè è sazia è davvero eccessivo. Le tartarughe sono molto molto voraci, ma non è bene assecondare sempre questo istinto. Innanzitutto la tua tarta è adulta o baby? E cosa le dai da mangiare? Se è baby devi darle da mangiare tutti i giorni, una volta al giorno (la quantità corrisponde come hai detto a quella della testa). Se adulta devi fare delle pause, non nutrirla tutti i giorni... Per le trachemys non ricordo ogni quanti giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 vabbè...oltre alla foto....non devi darle da mangiare fino a che si sazia perchè fidati,non si saziano mai :D quindi meglio nutrirla UNA volta al giorno con pesce,chironomus,verdure,fegatini di pollo (ovviamente alternati!) preferibilmente la mattina una porzione pari al volume della sua testa... detto questo...dove la tieni??che dimensioni ha l'acquario?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleluna 10 Posted June 10, 2009 Author Share Posted June 10, 2009 allora è baby... piccolissima sarà di 3.5 cm...per ora la tengo in un acquarietto di 20x20 cm circa.. e da mangiare alternatamente le do : pellets-gamberetti secchi- pesce fresco (gambero, alici, calamarouna volta ogni tanto) poi le do insalata, carota bollita, carne macinata o eventualmente carne rossa in generale, senza grasso... mangia tutto anche se ultimamente non vuole più l'insalata.. ok allora diminuirò i pasti ! e anche la quantità! cmq per quanto rigurda l'essere sazi la mia tarta sembra che sappia regolarsi.. ad esempio se le metto 3 pezzettini di carne ne mangia olo due, poi l altro lo lascia e non lo tocca più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 carne rossa e gamberetti secchi eliminali. al massimo carne bianca un paio di volte al mese.. la vedrura dalla cruda come anche tutto il pesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted June 13, 2009 Share Posted June 13, 2009 ma come 1 volta al giorno???le mi8e mangiano 3 volte al giorno...premetto che sono baby e il negoziante mi ah detto 3 volte al giorno....cavoli...allora le mie saranno 5,1 cm...che dite??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts