RalfPandora 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 Salve a tutti, oggi mentre le mie due tartine stavano nel loro terrario come sempre, vedo che il più piccolino (il sesso non lo so di entrambi perchè sono piccole) si avvicina alla più grande (sono nate lo stesso giorno) e gli morde la testolina. La poverina si ritira subito dentro, io prendo il "morditore" e lo sposto. Lui poi ritorna là e si ripete mordendola. Alla fine li distanzio proprio e smette. Pensate che sia solo capitato così oppure sarà una cosa che si ripeterà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 probabilmente il morditore è un maschio in erba che già vuole,tramite questo comportamento,dominare l'altra tartarughina. Anche io ho notato spesso questo comportamento e questi piccoli morditori poi si sono rivelati sempre maschi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RalfPandora 10 Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 Grazie Kiria! Non sai che bella notizia mi dai, perchè così i nomi che gli abbiamo assegnato casualmente (maschile e femminile) combaciano! Grazie! E quindi non mi preoccupo se mi dici che è una cosa "naturale". Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammafiamma 10 Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 nn è detto che l'altra però sia femmina Link to comment Share on other sites More sharing options...
RalfPandora 10 Posted June 10, 2009 Author Share Posted June 10, 2009 speriamo XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts