Jump to content

Specie diverse insieme

Hannah

Recommended Posts

E' dall'anno scorso,quando ho preso Lina (Horsfieldii) ke la tengo insieme al mio vekkio maschio THB sul terrazzo,poi ho allestito un bel recinto e vivono là..Poi è arrivata la femmina THB prestatami accoppiarsi e x deporre le uova da me,e Poi è arrivato anke il piccolo Aurelio (Horsfieldii):snicker:

Insomma Io le tengo tutte insieme anke xkè prima di iscrivermi al forum l'anno scorso non ero ben informato!Hanno taglie ed età differenti ma cmq a parte qlc innoqua scaramuccia convivono in pace..Stanno tutte all'aperto e ci sono ripari asciutti x l'esigenza di ogni specie..Posso continuare ad allevare le mie tarte così?mi dispiacerebbe separarle,prendono il sole e a sera si rifugiano tutte insieme..é un bel quadretto insomma!

Edited by Hannah

dovrebbero stare separate perche appartengono a continenti diversi

Eh beh! dovrei tenere le

Skerzi a parte,in ogni caso le piccole Hor ormai arrivano quasi tutte da allevamenti italiani..

In ogni caso il riskio quale sarebbe?Malattie?e se gli esemplari sono sani?

anch'io tengo le piccole hors e hermanni nello stesso recinto. senza nessun problema (ovviamente dopo aver tenuto in quarantena l'ultima hors arrivata

ogni tartaruga ha anticorpi per batteri appartenenti al proprio continente, ma non li ha per i batteri di altri continenti che gli posso essere mischiati da altre tartarughe....

questo è quello che ho letto dal grande libro delle tartarughe di massimo millefanti e marta avanzi, che sono tra i veterinari piu esperti in italia

dovrebbere essere separate anche perchè hanno patologie diverse e abitudini diverse una cosa importante è che non le fai accoppiare insieme meglio non mescolare le razze tra di loro...... per le scaramucce vabbè giocano e litigano.... ciao

E' vero che ogni specie e sottospecie ha il proprio corredo genetico e di anticorpi, è vero che non andrebbero mischiate, è un principio di massima sicurezza.

Ma io personalmente non l'ho adottato per pigrizia, per esempio, Naomo vedi le tartaruge del tuo avatar , beh sono mie, nate in Italia ma una è di genitori tunisini, quella di destra, l'altra turchi..