Jump to content

consigli per le vacanze...

pietro87

Recommended Posts

dato che porterò la tarta in vacanza con me, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare dopo il trasporto...

appena arrivati a destinazione riempio la vasca ikea, ma l'acqua nn sarà decantata...come faccio??? dopo il viaggio in macchina (un'oretta) vorrei mettere la tarta subito a suo agio...devo aspettare 24 ore perchè il cloro evapori o posso mettere subito la tarta, magari mettendo la vasca al sole per accelerare l'evaporazione???

P.S. per il trasporto avevo pensato ad una vaschetta per il gelato in polistirolo con una pezza umida sul fondo, e un'altra vaschetta da capovolgere sull'altra e fare col taglierino una grata per l'aria...vado bene??? in macchina posso accendere l'aria condizionata???

Ank'io partirò per un mesetto e ho i tuoi stessi dubbi....

Cmq per il trasporto va benissimo quello ke hai pensato magari spruzzando un pò d'acqua ogni tanto con uno spruzzino (nn so come s kiama io lo kiamo così!)...

Però per l'acqua non decantata nn lo so veramente...

A quanto ho capito io il cloro rappresenta un problema per il filtro perchè uccide i batteri...

Ma se non hai un filtro allora il problema non si pone e puoi usare l'acuqa del rubinetto...

Anche io porterò le mie due tarte con me in vacanza, però mi porterò anche il filtro perchè non posso rischiare che mi muoiano i batteri altrimenti dovrò soffrire un altro mese per riaverli al rientro dalle vacanze :p

A quanto ho capito io il cloro rappresenta un problema per il filtro perchè uccide i batteri...

Ma se non hai un filtro allora il problema non si pone e puoi usare l'acuqa del rubinetto...

Anche io porterò le mie due tarte con me in vacanza, però mi porterò anche il filtro perchè non posso rischiare che mi muoiano i batteri altrimenti dovrò soffrire un altro mese per riaverli al rientro dalle vacanze :p

non è sufficiente lasciarli in vasca con il filtro acceso?

però mi porterò anche il filtro perchè non posso rischiare che mi muoiano i batteri altrimenti dovrò soffrire un altro mese per riaverli al rientro dalle vacanze :p

guarda che senza un flusso d'acqua continuo i batteri incominciano a morire...

a meno che tu non tenga acceso il filtro durante tutto il viaggio (e la vedo un po' dura) li uccideresti in ogni caso...

A quanto ho capito io il cloro rappresenta un problema per il filtro perchè uccide i batteri... Ma se non hai un filtro allora il problema non si pone e puoi usare l'acuqa del rubinetto...

il cloro non e un problema solo del filtro ma anche delle tarta....xche potrebbe portare dei problemi agli occhi....

il cloro non e un problema solo del filtro ma anche delle tarta....xche potrebbe portare dei problemi agli occhi....

è vero...se vivono costantemente in acqua con cloro...per un giorno penso che non gli crei grandi problemi...

Vediamo di non diventare ipocondriaci. Usa l'acqua del rubinetto, che tra i tanti il cloro per 24h è il male minore in assoluto e tanto per essere onesti a me il cloro non ha ucciso i batteri manco dopo aver risciaccuato velocemente sotto la doccia ogni elemento del filtro ed aver cambiato tutta l'acqua (senza decantarla)della vasca...Verificato qualche settimana fa! Una volta a me non ha fatto danni, farlo sempre invece credo sia deleterio!!! Edited by 641660

io andrò in vacanza le prime 2 settimane di agosto, volevo portarle con me ma mia mamma non vuole...così le lascio ad una mia amica, prima la farò venire a casa mia per vedere come se la cava con le tartarughe.

Le insegno come dargli da mangiare, e cambiargli l'acqua...(non ho il filtro, e cambio l'acqua ogni 2 giorni).

Pietro87 Potresti lasciarla anche tu ad un amico o amica fidato/a...

Io telefonerò tutti i giorni per sapere come sta...

Però ho un dubbio...loro sono abituate a mangiare quando gli do il mangiare dalle mani, se le lascio alla mia amica non è che magari poi non vogliano mangiare???

almeno le mie mangiano da chiunque gli offra cibo!! :D

Quindi non dovresti avere problemi!

Fai provare alla tua amica a dar loro cibo mentre ci sei anche tu e vedrai che non si faranno tanti problemi le tue tarte :p

le mie due piccole oggi partono con me, ci aspettano 4 ore di macchina ma una volta arrivate hanno il laghetto che le aspetta. qui possono stare solo in acquario mentre da oggi partono le loro vacanze, circa 3 mesi nel loro nuovo laghettino. credo proprio che accetteranno di fare uno sforzo e sopportare la macchina per 4 ore ;)