Jump to content

La sua prima visita

monica82.m

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Proprio come mi avete consigliato, sabato ho portato la piccola tarta a fare la sua prima visitina!!

Il vet ha detto che nel complesso le sembra stia bene, che è solo un pò decalcificata. Mi ha dato del calcio in polvere da spolverizzare sopra il cibo per qualche giorno... non sembra gradire molto questo "condimento" però!

Solo una risposta non ha saputo darmi.... perchè sta sempre sotterrata!!

Magari è solo una conseguenza di questa scarsità di calcio... lo spero tanto!

Buona giornata

Monica

ciao! non credo che la mancanza di calcio la induca a sotterrarsi. ma dove la tieni? di solito si sotterrano per sfuggire o al troppo caldo o al troppo freddo. raccontaci un pò come la tieni, qualcuno potrebbe aiutarti meglio!!

ciao! Ho costruito un ampio recinto in giardino, leggermente sollevato da terra così i curiosi rompiscatole dei miei cani non le danno fastidio! E' molto ben protetto sia di lato che sopra da una rete (i miei cani sono molto vivaci e non voglio correre rischi!) e ha sia zone soleggiate che ombreggiate.... Anche la primavera e l'estate scorsa è stata li e non si è comportata così!! Ho sbagliato qualcosa?

Io proprio non capisco....

La vet sabato mi ha detto che è una Testudo Hermanni ma non sa dirmi ancora se è un maschio o una femmina! Appena riesco metterò le foto della tarta, del recinto dovrò aspettare perchè la tromba d'aria di sabato ha fatto un pò di danni anche dalle mie parti.... e il mio giardino è un pò distrutto! Ora lei è dai miei genitori ma lo spazio a disposizione è un pò più ridotto. Di giorno ci sono 23-24° anche se in questi giorni piove spesso!

magari si interra per il cattivo tempo...

Aspettiamo le foto così la vediamo.

l'avevi pesata?