Jump to content

Preventivo vetraio 130x60x60

cenere

Recommended Posts

Oggi sono partita x la mia ricerca di un buon prezzo per i vetri della vasca. Il primo vetraio mi ha detto 220.00 € per una vasca 130x60x60 con lo spessore di 1 cm. Solo i vetri perchè loro non li assemblano. Domani mattina mi chiama il secondo vetraio e domani pome continuo la ricerca. Sperem!!!!

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5mm di quelle dimensioni mi sa devi comprare anche un'idropompa per aspirare l'acqua quando la metterai nell'acquario XD almeno che non fai 5cm di livello!! :)

oggi ho avuo altri due preventivi. Uno di 300.00 € l'altro 170.00( entrambi solo vetri). Ma quanta differenza, qualcuno rubacchia un bel pò. Vediamo domani, mi dicono preventivo vetri assemblati. Vedremo

oggi ho avuo altri due preventivi. Uno di 300.00 € l'altro 170.00( entrambi solo vetri). Ma quanta differenza, qualcuno rubacchia un bel pò. Vediamo domani, mi dicono preventivo vetri assemblati. Vedremo

un po' tantini 300.00 e ... ASPETTO TUE NOTIZIE... perchè anch'io sono interessata! :clocka:

cenere mi raccomando devi specificargli che i vetri dovranno essere molati...

tieni conto che il prezzo giusto per la molatura è intorno ai 12/15 euro al metro lineare...

se poi hai bisogno di una mano ad assemblarlo ( io ne ho messo insieme un paio.. li puoi vedere dal mio profilo, uno da 120 Lt. e uno da 300 Lt. ) visto che non siamo nenche molto distanti... io vengo via a poco... con una cena al porticciolo di Lecco te la puoi cavare :-) hehehe Ciao Ciao

tieni conto che il prezzo giusto per la molatura è intorno ai 12/15 euro al metro lineare...

se poi hai bisogno di una mano ad assemblarlo ( io ne ho messo insieme un paio.. li puoi vedere dal mio profilo, uno da 120 Lt. e uno da 300 Lt. ) visto che non siamo nenche molto distanti... io vengo via a poco... con una cena al porticciolo di Lecco te la puoi cavare :-) hehehe Ciao Ciao

quello che mi fa 170.00 ha specificato che mola i vetri. L'altro che doveva chiamarmi non l'ho sentito. Domani vado a vedere in un negozio a vedere se ha qualcosa di usato.

per molatura dei vetri si intende fargli il filo lucido piatto?

............se è cosi' ho pagato la molatura a 1,70 euro a metro lineare, in un posto dove lavorano il vetro e lo rivendono alla stragrande maggioranza dei vetrai della mia zona...............:quiet:

spesa totale per vetri molati(dimensione acquaterrario 100x50x50) euro 68,00icon12.gif

A pardon la mia è precisamente 120x50x50 spessore 6mm la stanno già finendo a quel prezzo

guarda che per una vasca del genere ci vogliono vetri di minimo 8mm...ma minimo...sarebbe meglio farli di 1cm...con vetri da 6mm senza neanche dei tirarti ti ritrovi la casa allagata...

è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 120x50x50 da 6mm ma non la riempio tutta circa 30 cm di acqua chi si azzarda con 300l

guarda ti consiglio vivamente di non riem***** tutta!

FIDATI!!!!

te lo dico per esperienza... ho appena costruito un acquario da 300Lt sp.1cm. e ti garantisco che senza tiranti i vetri spanciavano da paura!!!! circa 3 CM!!!!!

è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 120x50x50 da 6mm ma non la riempio tutta circa 30 cm di acqua chi si azzarda con 300l

hai fatto un pessimo affare,per onestà avrebbero dovuto fornirti di un'idrovora in omaggio...............icon10.gificon10.gif

dai sdrammatizziamo...........

Quello che me lo assembla mi fa un prezzo da pazzi. 500.00€. Qui non siamo normali.

digli che lo paghi in contanti e ti fai togliere gli interessi da usura...........................

ma roba da matti........:curse:

Se non ne trovo una usata mi sa che compro i vetri a 170.00€ e chiedo a mio fratello se mi assembla la vasca. Il silicone lo sa usare, fa l'idraulico. E' difficile mettere insieme una vasca di queste dimensioni????? qualcuno l'ha fatto????

io l'ho assemblata da me e non avevo alcuna esperienza con silicone ecc...eppure è ancora qui bella resistente...:D...fidati non è difficile...magari non ti viene un lavoro pulitissimo ma basta un po' di attenzione...

auguri...guarda che rischi di trovarti la casa allagata...

no...ho messo il silicone e per tenere insieme il tutto ho usato lo scotch di carta largo che mi ha dato il vetraio...però quando l'ho assemblato eravamo in 2... Edited by =Bamboocha=

Come vedete un acquario 150x45x60H con 8mm di spessore?

quando ho chiesto per il mio che è 100x50x50,mi hanno detto che con vetro da 8mm poteva andar bene ma per stare sicuri ci volevano i vetri da 10mm.............per cui in base a quanto detto,penso che faresti bene ad aumentare lo spessore dei vetri magari a 1,2cm.

Con altezza da 60cm forse potresti avere qualche difficoltà per la manutenzione,soprattutto se lo tieni sopra un mobiletto di altezza standard da 70cm.

Edited by vellut