sentitilibero 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 Ciao a tutti, nel mio giardino vive da sempre una tartaruga. probabilmente viveva nel campo dove poi han costruito la casa, Fa vita autonoma, ogni tanto ruba un po' di crocchette ai cani, ma in genere gira per il giardino brucando l'erba. Qualcuno sa dirmi che specie è e quanti anni potrebbe avere ? Grazie a tutti, ciao TartaPortal Forum - sentitilibero/i album: Ofelia Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 specie hermanni; sottospecie boettgeri. sesso femina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sentitilibero 10 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 Grazie mille, ora comincio a studiare se per caso posso fare qualcosa per farla vivere meglio. Ho letto in forum che molti di voi vanno a raccogliere erbe particolari, pesano le razioni suddivise per specie di erbe... La mia gira per il giardino e sceglie ciò che vuole tra le mille erbacce che infestano il prato, in autunno sparisce e la primavere riemerge e ricomincia a girovagare... mai portata dal veterinario, gliene ho parlato ma mi ha detto che se è campata finora senza assistenza vuol dire che in fin dei conti sta bene ! Come faccio a sapere quanti anni ha ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandro 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 Prova a contare le linee sotto il piastrone + o - avrai l'età Link to comment Share on other sites More sharing options...
RalfPandora 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 per l' età credo sia un pò difficile dire l' età precisa, però dalle foto sembra già adulta e cresciutella. Però aseptta il parere di un esperto così ti sapranno dire meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammafiamma 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 l'età precisa è difficile da stabilire per quanto riguarda l'alimentazione cerca di nn farle mangiare il cibo dei cani perchè sembra un pò piramidalizzata per il resto se vie in giardino e ci cresce già tarassaco trifoglio e altre erbette spontanee nn credo che abbia bisogno di altro cerca solo di lasciarle a disposizione dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 questo in linea di massima possono mangiare. (erbe selvatiche): http://www.tartaportal.it/7383-manuale-delle-erbe-selvatiche.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
sentitilibero 10 Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts