crispy 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 oggi dal fruttivendolo ho trovato le lumache. quando gli ho detto che erano per le tarte quasi mi menava :D ne ho lavate un paio e le ho date alle pelomedusa, sono impazzite. ora ne ho ancora parecchie, vorrei dei consigli su come alimentarle per dare alle tarte il massimo nutrimento. ...poracce... le ho messe in una vaschetta con radicchio, acqua e una spolverata di osso di seppia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 Io due ibride, una TSS/TST e una TSS/TSE... Posso darle anche a loro le lumache?? Se si, come?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 sì gliele puoi dare le lumache, dagliele così come sono al massimo schiaccia il guscio così fanno meno fatica, ma non toglierlo! su come alimentarle non ti saprei dire crispy, di solito a me non durano più di due giorni perchè le altre ce le mangiamo noi Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 ma siccome sono piccole(circa 5 cm il carapace)mi hanno detto di dare tanto come la dimensione della testa, gli darò le lumachine minuscole che trovo nei prati, vanno bene??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted June 17, 2009 Author Share Posted June 17, 2009 sì gliele puoi dare le lumache, dagliele così come sono al massimo schiaccia il guscio così fanno meno fatica, ma non toglierlo! su come alimentarle non ti saprei dire crispy, di solito a me non durano più di due giorni perchè le altre ce le mangiamo noi a me non piacciono, ma con due pelomedusa non sono durate granché. comunque gli ho dato radicchio spolverato di osso di seppia e acqua. deny, si vanno benissimo quelle piccoline Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 vanno bene le lumachine dei prati...accertati però che il prato non sia trattaco con prodocci chimici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 ok...perfetto...grazie a tutti voi!!! un bacietto anche alle vostre tarte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 quelle con il guscio non si chiamano lumache ma chiocciole! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 le lumache sono queste: Lumaca - Wikipedia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naomo 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 ciao benissimo calcio a gogò...... pure le mie che sono di terra le mangiano io le trovo nel mio orto....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 Uh si scusate la momentanea ignoranza, ma sapete, finita la scuola il mio cervellino va in vacanza!!! Oggi ho passato mezz'ora in ginocchio per cercare st benedette chiocciole nel prato del mio vicino...e ne ho trovate solo 5 =(...porca miseria... Naomo se le tue tarta sono quelle nella foto ti posso dire che sono favolose?!?!?! Che teeeeenere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
susyna.. 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 woow provo anche io a dargli le lumachine allora!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 Attenti con le chiocciole nei prati. Fatele spurgare almeno 5 giorni. Se il vicino usa un lumachicida rischiate di avvelenare le tarte. Se date animali vivi cercate sempre di saperne la provenienza e l'alimentazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 (edited) Tranqui pminotti, ho chiesto al giardiniere cosa usava sul prato e ha detto che l'unico prodotto che usa è l'erbicida solo ai lati del prato infatti li l'erba non cresce. Dice che posso tranquillamente prenderne... Ma scusate di nuovo la mia ignoranza...come faccio a spurgarle?? Edited June 17, 2009 by deny92 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 le tieni da parte per qualche giorno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Grazieeeee.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts