Jump to content

lumache per le tarte

crispy

Recommended Posts

oggi dal fruttivendolo ho trovato le lumache.

quando gli ho detto che erano per le tarte quasi mi menava :D

ne ho lavate un paio e le ho date alle pelomedusa, sono impazzite.

ora ne ho ancora parecchie, vorrei dei consigli su come alimentarle per dare alle tarte il massimo nutrimento.

...poracce...

le ho messe in una vaschetta con radicchio, acqua e una spolverata di osso di seppia.

• 2 weeks later...

sì gliele puoi dare le lumache, dagliele così come sono al massimo schiaccia il guscio così fanno meno fatica, ma non toglierlo!

su come alimentarle non ti saprei dire crispy, di solito a me non durano più di due giorni perchè le altre ce le mangiamo noi :)

ma siccome sono piccole(circa 5 cm il carapace)mi hanno detto di dare tanto come la dimensione della testa, gli darò le lumachine minuscole che trovo nei prati, vanno bene???

sì gliele puoi dare le lumache, dagliele così come sono al massimo schiaccia il guscio così fanno meno fatica, ma non toglierlo!

su come alimentarle non ti saprei dire crispy, di solito a me non durano più di due giorni perchè le altre ce le mangiamo noi :)

a me non piacciono, ma con due pelomedusa non sono durate granché.

comunque gli ho dato radicchio spolverato di osso di seppia e acqua.

deny, si vanno benissimo quelle piccoline

Uh si scusate la momentanea ignoranza, ma sapete, finita la scuola il mio cervellino va in vacanza!!!

Oggi ho passato mezz'ora in ginocchio per cercare st benedette chiocciole nel prato del mio vicino...e ne ho trovate solo 5 =(...porca miseria...

Naomo se le tue tarta sono quelle nella foto ti posso dire che sono favolose?!?!?!

Che teeeeenere!!

Attenti con le chiocciole nei prati.

Fatele spurgare almeno 5 giorni.

Se il vicino usa un lumachicida rischiate di avvelenare le tarte.

Se date animali vivi cercate sempre di saperne la provenienza e l'alimentazione.

Tranqui pminotti, ho chiesto al giardiniere cosa usava sul prato e ha detto che l'unico prodotto che usa è l'erbicida solo ai lati del prato infatti li l'erba non cresce.

Dice che posso tranquillamente prenderne...

Ma scusate di nuovo la mia ignoranza...come faccio a spurgarle??

Edited by deny92