Jump to content

Substrato horsfiledi

Tarta Master

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate se vi importuno di nuovo :peacea: Ma è sorto un piccolo problema..io avevo fatto come substrato per la mia horsfieldi della sabbia di fiume mischiata con ghiaia di una pezzatura non troppo piccola, ma dopo un mese circa, ho sorpreso la mia tarta che cervava di mangiarsi i sassolini...io non pensavo riuscisse ad ingoiarli, ma per fortuna me ne sono accorto in tempo. Allora ho setacciato tutto e ho raccolto solo la sabbia. Non utilizzo il terreno come l'anno scorso pechè ho notato che molti insettini ci facevano il nido, anche se il terrario per ora ce l'ho in casa, quelli che entrano se ne andavano li, ed ho risolto con la sabbia. La mia domanda è questa: posso utilizzare anche la sabbia di mare, o il sale potrebbe dare fastidio alla tarta? E se esistono modi per eliminare il problema del sale, quali sono? Grazie a tutti per le future risposte e vi ringrazio ancora per i preziosi aiuti passati, questo sito è MERAVIGLIOSO. :highfive: