liujodg 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 :waving:Le mie due carinatus non toccano cibo,se ne stanno rinchiuse nel loro guscio,ogni tanto fanno una corsetta sul fondo poi più nulla...le ho dato pezzetti di gamberetti freschi...niente...non li toccano..pezzetti di alici...niente...pezzetti di altri piccoli pesci...niente...ho speso una cifra in pescheria per niente...anzi per le trakemis che divorano tutto...ma, mi chiedo, ci sarà pure un cibo a loro ghiotto,qualcosa che qualche esperto dà e loro subito mangiano...forse devono ancora ambientarsi???Sono due scriccioli di 12 e 14 grammi, comincio a preoccuparmi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 a dire il vero hai citato cibo che a loro piace...da quando non mangiano? hai lo spot? temperature? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 potresti provare con il chironomus congelato se sono baby! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 Procurati delle chioccioline d'acqua, io l'ho stuzzicata così...per esempio puoi trovarle nei fontanili in campagna, dove c'è molto verde...poi ha cominciato a mangiare anche il pesce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 missà che le sterno amano il cibo vivo (anche se accettano pure il morto) quando dò le camole della farina o le lumachine si anima decisamente di più e a volte mi tocca muovere i latterini x fargli credere sia vivo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
liujodg 10 Posted June 9, 2009 Author Share Posted June 9, 2009 :starving:Lo spot ce l'hanno(lampadina o neon 40 watt,giusto?)l'acqua è a temperatura ambiente,da noi fa caldo in questi giorni,inoltre le espongo al sole per 2 o tre ore al giorno...oggi ho dato 2 piccoli pezzetti di pollo fresco...niente da fare...però ho notato che almeno iniziano a muoversi,correre...a uscire dal loro guscio...per lumachine intendete quelle di mare o quelle a piccolo cono che si attaccano vicino ai muri umidi?Mi postate foto please...cos'è il chironomus??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 intendo lumachine di acqua dolce, come quelle che vengono negli acquari dei pesci quando ci sono molte alghe -tipo planorbis se le conosci- le puoi trovare nelle raccolte d'acqua dove c'è molto muschio -fontane dove nn è usato il cloro per esempio- i chiromonus mi pare siano vermetti o altri micro animali del genere li trovi cmq nei negozi di animali Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 le carinatus sono tartarughe timide e notturne, per farle mangiare ti consiglierei di evitare per un pò di esporle al sole. Lo dico perchè lo spostamento per loro è uno stress e rischia che l'inappetenza sia provocata da questo... lasciale ambientare nel loro acquario. inoltre lo spot è una lampadina spot da 40 watt che serve a riscaldare l'area emersa, ma con le carinatus potrebbe rivelarsi inutile Link to comment Share on other sites More sharing options...
sephjrotmind 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 le mie in una settimana lasciate quete nella loro vasca senza intimorirle di xcontinuo si sono completamente sciolte, non si spaventano, chiedono cibi, inseguono i guppini nati nella vasca delle trachemys, e incominciano anche a nuotare, inutile dire che le adoro, e mi sembrano anche decisamente meno stordite delle due trachemys che non fanno altro che rincorrermi dal vetro come due idiote sperando che gli elargisca del cibo.....però adoro pure loro visto che mi salgono sulla mano per mangiare ormai e mi diverto un sacco a nutrirle così....se non fosse che mi stanno facendo fuori tutti i pescetti, ma si sa, è la natura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minamoto 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 :starving:Lo spot ce l'hanno(lampadina o neon 40 watt,giusto?)l'acqua è a temperatura ambiente,da noi fa caldo in questi giorni,inoltre le espongo al sole per 2 o tre ore al giorno...oggi ho dato 2 piccoli pezzetti di pollo fresco...niente da fare...però ho notato che almeno iniziano a muoversi,correre...a uscire dal loro guscio...per lumachine intendete quelle di mare o quelle a piccolo cono che si attaccano vicino ai muri umidi?Mi postate foto please...cos'è il chironomus??? credo forse che debbano stare più tempo sole non me ne intendo di sterno cmq si stanno ambientando ^^ un altro pò di pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 compra un UV, non esporle al sole, almeno che non sia una dimora per tutta l'estate. I contnui sostamenti la stressano enormemente! Prova anche con dei lombrichi! Magari con un digiuno mini, nel tempo in cui si ambienta, poi prova. Camole, lombrichi, lumachine...sbizzarrisciti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
liujodg 10 Posted June 13, 2009 Author Share Posted June 13, 2009 :jump:Grazie a quanti mi hanno risposto...problema risolto...come???Mettendo 5 centimetri di ghiaia nell'acquario,i miei squalotti hanno passato ore a scavare...,nascondersi,correre,ho messo dei pezzetti di pesce fresco e gamberetti..e...finalmente tutto divorato...Sono bellissimi...ma tanto timidi...ciao a tutti...luisa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted June 13, 2009 Share Posted June 13, 2009 :jump:Grazie a quanti mi hanno risposto...problema risolto...come???Mettendo 5 centimetri di ghiaia nell'acquario,i miei squalotti hanno passato ore a scavare...,nascondersi,correre,ho messo dei pezzetti di pesce fresco e gamberetti..e...finalmente tutto divorato...Sono bellissimi...ma tanto timidi...ciao a tutti...luisa. sì le carinatus sono timide forse ti conveniva sabbia fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts