americo82 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 ciao volevo chiedervi dei consigli sulle lampadine da utilizzare...per lo spot da come ho capito da altre discussioni basta un lampada spot da circa 40 W che metto il un portalampada qualsiasi e lo punto sulla zona emersa...ma per quanto riguarda la lampada uv non so quale scegliere...se prendere quella a forma di neon oppure a lampada normale....vorrei prendere quella a lampada normale ma non so se poi ho bisogno di un porta lampada speciale...e dove devo puntarla?qua in un negozio di animali ho trovato quella della FERPLAST COMPACT LAMP 5%.....ma non c'è scritto quanta % di UVA...qualkuno sa consigliarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 io personalmente ti consiglio il neon...illumina tutta la vasca e ha una "vita" più lunga rispetto alle compatte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 si lo so che illumina tutta la vasca ma ha un costo molto superiore perchè devo comprare anche il portalampada....ma quelle compatto dove le dovrei puntare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 guarda che il neon costa la metà della compatta...e se sei un po' pratico con il fai da te puoi puoi prederti l'occorrente per far partire il neon spendendo neanche 10 euro... la compatta va puntata sulla zona emersa...anche se secondo me è utile che illumini anche un po' l'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted September 19, 2009 Author Share Posted September 19, 2009 ciao...per lo spot posso prendere anche i faretti alogeni??tipo quei faretti alogeni della lampade da tavolo?? per capirci tipo queste: IKEA | Illuminazione | Lampade da tavolo | ANTIFONI | Lampada da lavoro fanno luce calda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts