RalfPandora 10 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 Salve a tutti, oggi ero andato a fare un giro per i boschi con il mio fuoristrada e, come avevo sperato, ho trovato una tarta per strada. Le ho fatto qualche foto per mostrarla anche a voi e poi l' ho liberata. Sembrava essere in buono stato, era molto attiva, "correva" letteralmente, ed aveva il guscio abbastanza duro. La cosa che però mi ha preoccupato un pò è che faceva dei piccoli starnuti. Era di media grandezza. Vi lascio alle foto così mi dite di quale specie era. Ciaoo (p.s. non chiedetemi altri dettagli perchè l' ho lasciata nella sua natura ) http://img19.imageshack.us/img19/7223/p1020009m.jpg http://img197.imageshack.us/img197/8696/p1020010y.jpg http://img10.imageshack.us/img10/4660/p1020011v.jpg http://img132.imageshack.us/img132/1786/p1020013s.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 Maschiotto THH! Bellissimo! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 enormeeeeee!! peccato per i starnuti però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pretto 10 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 Bellissimo. non ho mai visto un maschio di THH così grande! chissà quanti anni avrà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 Da grande diventerò così! Rughis Link to comment Share on other sites More sharing options...
RalfPandora 10 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 eh già, era proprio grossa. Speriamo che anche le mie due diventino cosi' E come era veloce! Ragazzi, non mi crederete, ma era velocissima! Per farvi un esempio...ah si! Stava a passo d' uomo. Se noi camminavamo tranquillamente lei riusciva a tenere il passo! Una roba incredibile! XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oarf 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 davvero bella!! io ne ho una identica anke di grandezza. la cosa che mi ha stupito è che non l'hai presa!! fossi in te l'avrei fatto, avrei avuto un' altra tartaruga!! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
betta74 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 E' bellissimo Un'incontro davvero emozionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 capita solo a voi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soledirubino 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 capita solo a voi!!! quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 davvero bella!! io ne ho una identica anke di grandezza. la cosa che mi ha stupito è che non l'hai presa!! fossi in te l'avrei fatto, avrei avuto un' altra tartaruga!! ciao La tentazione è tanta in una situazione del genere ma poi guardarla in un recinto ke gli si allestisce x "ricreare "il + fedelmente possibile l'habitat in cui è nata e cresciuta e dove era libera di fare km ogni gg..beh qst la voglia te la fà passare..Allevata in un recinto non avrebbe mai corso come dice lui...ehhh la natura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 La tentazione è tanta in una situazione del genere ma poi guardarla in un recinto ke gli si allestisce x "ricreare "il + fedelmente possibile l'habitat in cui è nata e cresciuta e dove era libera di fare km ogni gg..beh qst la voglia te la fà passare..Allevata in un recinto non avrebbe mai corso come dice lui...ehhh la natura! quotissimo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 (p.s. non chiedetemi altri dettagli perchè l' ho lasciata nella sua natura ) è ammirevole il tuo comportamento:D Così si fà!!!! qualcuno dovrebbe prendere esempio da te...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RalfPandora 10 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 è ammirevole il tuo comportamento:D Così si fà!!!! qualcuno dovrebbe prendere esempio da te...... grazie biby comunque di motivi per cui l' ho lasciata ce ne sono tanti, ma uno lo voglio dire a tutti: era già grande, abituata a vivere nella sia natura e nel suo habitat, levarla da lì, sarebbe stato un tentativo di ucciderla. Era grande e se aveva vissuto tutti quei anni nel bosco significa che riusciva a staeci da dio credo. Se fosse stata moolto più piccola, magari sarebbe stato più facile farla ambientare una volta presa e magari ci sarebbe stato qualche motivo in più di preoccuparsi della sua salute. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts