Jump to content

Tartarughe+gabbiani+conigli

bibbi75

Recommended Posts

Che domenica stressanteeeeee!!!

Ho un dubbio, anzi 2! Quindi chiedo consiglio a chi magari ha avuto queste esperienze ravvicinate :-/

Da stamattina, il coniglio della vicina, passando non so bene dove, continua a fare l'ospite nel mio giardino. Ed è da stamattina che gli corro dietro per catturarlo e rispedirlo a casa (molto spesso con scarso successo :( )

Io credo...penso...che sia innoquo per le tarte, ma se invece gli prende il matto e decide di rosicchiarle?

I conigli, possono dar fastidio alle tartarughe?

Altra cosa...nella mia zona ci sono diversi tipi di uccelli, ma i più grandi sono piccioni e cornacchie. Le mie piccoline hanno ormai 5 anni (a settembre) ma non misurano ancora 10 cm di carapace.

Ero ormai quasi tentata da tenerle libere gia dal prossimo anno, ma stamattina............vedo un ombra nel cielo! E penso: "ma chi è? un aereo? un ufo? superman? Noooo...un gabbianooooooo! Un enorme gabbianone zozzone!!! :-|

Era enorme...quello tira su anche una tarta da 12cm :(

E ora che faccio??? che misura dovranno avere le mie tartarughe per poterle liberare????

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo dovrebbe risolvere sia la faccenda del coniglio che quella del gabbiano :heh:

http://fas.org/man/dod-101/sys/land/row/zpu-4_aa_004.jpg

Certamente i gabbiani sono "vicini scomodi".

Un gabbiano è sicuramente in grado di uccidere una tartaruga adulta.

ma che Pa**EEEE!!! :(

Ma poi aveva un'apertura alare spaventosa, quello era il bisnonno dei gabbiani romani :-|

"ma chi è? un aereo? un ufo? superman? Noooo...un gabbianooooooo! Un enorme gabbianone zozzone!!!

il racconto è raccapricciante bibbi, ma non posso fare a ,meno di ridere per questa frase :pound:

Questo dovrebbe risolvere sia la faccenda del coniglio che quella del gabbiano :heh:

www.tartaportal.it

Certamente i gabbiani sono "vicini scomodi".

Un gabbiano è sicuramente in grado di uccidere una tartaruga adulta.

:pound: fortee!!!!

il racconto è raccapricciante bibbi, ma non posso fare a ,meno di ridere per questa frase :pound:

si? avresti riso di più nel vedere la mia faccia quando ho alzato la testa!! :(

e chiedi a valeria che caccia al coniglio c'è stata stamattina hihi c'era anche lei...che invece di aiutarmi chiedeva: "oh..ma morde?"......"ma dici che morde?" hihihi

e chiedi a valeria che caccia al coniglio c'è stata stamattina hihi c'era anche lei...che invece di aiutarmi chiedeva: "oh..ma morde?"......"ma dici che morde?" hihihi

Coniglio fortunato :pisso:

si? avresti riso di più nel vedere la mia faccia quando ho alzato la testa!! :(

aò era enorme....www.tartaportal.it

comunque bibbi che insegue un enorme coniglio rosa in crocks coi fumetti e capelli mezzi piastrati e mezzi no è uno spasso :lol:

la nota positiva della giornata :lol:

Coniglio fortunato :pisso:

:pissi:

comunque bibbi che insegue un enorme coniglio rosa in crocks coi fumetti e capelli mezzi piastrati e mezzi no è uno spasso

il coniglio o bibbi?? 71.jpg

in tutto ciò: stiamo parolelibertizzando il 3d :pound:

il coniglio o bibbi?? 71.jpg

in tutto ciò: stiamo parolelibertizzando il 3d :pound:

il soggetto della frase :D

tu leggi troppo dragon :D

bibbi ti dico solo che i gabbiani più grandi li ho vsti qua a venezia, missà che sono della specie segnalata da naima, e ti assicuro che sono cattivi come pochi...

hai mai visto un gabbiano inseguire, uccidere a beccate e mangiare un colombo? bè proteggi meglo che puoi le tarte :D

aò era enorme....www.tartaportal.it

comunque bibbi che insegue un enorme coniglio rosa in crocks coi fumetti e capelli mezzi piastrati e mezzi no è uno spasso :lol:

la nota positiva della giornata :lol:

:pissi:

menomale che non avevi la macchinetta fotografica....avresti avuto in mano un'arma!!!:vampirea:

Gabbiano reale - Nature's Biodiversity

..potrebbe essere lui? (nn lui-lui, ma far parte della sua specie ^_^)

Ti credo che ti sei spaventata, guarda la voce "apertura alare"...

A me sembra lui:thinking: Non sono una "gabbianologa" hihihi però di gabbiano ne ho visti molti al mare e anche al centro di Roma, ma così grossi no :thinking:

bibbi ti dico solo che i gabbiani più grandi li ho vsti qua a venezia, missà che sono della specie segnalata da naima, e ti assicuro che sono cattivi come pochi...

hai mai visto un gabbiano inseguire, uccidere a beccate e mangiare un colombo? bè proteggi meglo che puoi le tarte :D

Non ci credooo:crying: compro un fucile!!!

Stamattina esco in giardino...e c'era di nuovo il coniglio! che però stavolta ha esagerato!!!! Mi ha rovesciato un vaso e ha estratto le talee di rose che mi ha spedito Frida portandosele in giro! Bè....altro che crocss e capelli arruffati, stamattina ero in pigiama e con la scopa in mano che lo rincorrevo!!!

Lo odio! lo odio e lo odiooooooooo! Se mi tocca le tarte lo faccio al forno:vampirea:

Ora ho messo dei legni nel punto da cui è fuggito....se domani lo ritrovo libero il cane!!!!

Ma insomma...sono pericolosi sti conigli per le tarte????

povera bibbi :( conigli e tarte insieme non va affatto, sono roditori e rosicchiano quindi ...

per il gabbiano bò forse se metti qualche dissuasore, tipo pezzetti di carta stagnola attaccato a qualche ramo di un'albero magari non si avvicinano . Ho visto che li mettono nei frutteti per non far avvicinare gli uccelli, quindi potrebbe anche funzionare con i gabbiani, anche se ci credo poco, visto che se si sono allontanati dalla costa è perchè hanno fame.

Il coniglio dura poco....vedrai se lo prendo!! lo do al gabbiano tipo sacrificio ahahah

Il gabbiano...bè...sarà cresciuto mangiando zozzerie nel tevere :(

ma bibbi non si fanno queste cose ai conisglietti dolciosi e rosicchiosi!!! :sing:

sono molto deluso da te! :sing:

:D ma la padrona del coniglio non se ne frega un piffero?? :D

Lo mangerò!!!

No la padrona se ne frega, le ho detto che ero preoccupata perchè il mio cane poteva ucciderlo e lei ha risposto " e va bè ba...che ci vuoi fa?"

A me dispiace....non voglio fargli male, ma nemmeno lo voglio da me! mi distrugge tutto, potrebbe far male alle tarte e rischia di venire sbrandellato dal cane! Poi tocca a me toglierne i resti!!!!

A me dispiace....non voglio fargli male, ma nemmeno lo voglio da me! mi distrugge tutto, potrebbe far male alle tarte e rischia di venire sbrandellato dal cane! Poi tocca a me toglierne i resti!!!!

eh già.. fanno disastri i conigli..

l'unica è che la sua padrona lo tenga a casa sua..

che cane hai? perchè sono parecchio veloci i conigli, e per i cani non è così semplice arrivare a prenderli.. e se si spaventa è probabile che stia alla larga.. avevo anch'io conigni, ma andavano a mangiare i tulipani della vicina:D e ho dovuto regalarli..

Ho un meticcione di 30 kili. caccia topolini e uccelli (che non so come fa a prendere) Da come guarda i conigli non penso che gli siano simpatici...

Sarà pure veloce sto coniglio, ma io l'ho catturato!!!Come potrebbe non prenderlo il cane?

Ho un meticcione di 30 kili. caccia topolini e uccelli (che non so come fa a prendere) Da come guarda i conigli non penso che gli siano simpatici...

Sarà pure veloce sto coniglio, ma io l'ho catturato!!!Come potrebbe non prenderlo il cane?

io li prendevo incastrandoli negli angoli, il cane di solito gli corre dietro.. per fortuna siamo un pochino più furbi dei nostri cagnoloni.. inoltre se si infilano in qualche buco noi abbiamo le braccia e il cane no..

io ho, almeno quando avevo i conigli avevo 2 pastori tedeschi e la femmina era una cacciatrice che mangiava le prede.. anatre oche etc..

e erano troppo grossi per prendere i conigli che sono maledettemente veloci..