Jump to content

Storia di un miracolo.....

Peppe88rc

Recommended Posts

Vorrei raccontare brevemente questa storia.

Un anno fà ho comprato due tartarughe Berta e dopo 2 mesi Leonardo.

Per via della non conoscenza all'inizio Berta morse Leonardo, allora le ho separate, presi Berta la guardai in faccia e gli feci un cazziatone, giuro che l'ho fatto.

Poi il tempo è passato e crescendo sembrava che non ci fossero più problemi, solo qualche volta col cibo.

Ho recintato il balcone in modo che non scappino e per poterle mettere al sole, gli ho fatto delle scalette con cui possono entrare ed uscire dalla vaschetta.

15 giorni fa però, mancava la più piccola. Leonardo!

subito il primo pensiero fu che fosse caduto sotto, io abito al secondo piano.

sono sceso nel cortile ed ho cercato

ma non l'ho trovata.

Ho chiesto a quelli di sotto se non si sono accorti di niente, ma niente.

Per 4-5 giorni di fila, non ho fatto che sognarlo, speravo che fosse vivo.

Dopo 10 giorni però avevo rinunciato.

Oggi tornato dall'università, mi suona il mio vicino dicendo che ha trovato una tartaruga!!!!!

Non ci credevo! E' sopravvisuto: da un volo di 2 piani, 15 giorni, è stato fortunato che ha piovuto un pò, mi ha detto il vicino che un gatto voleva mangiarsela e lui si è difeso.

Quando l'ho messo nell'acqua non aveva tanta fame, e tutt'ora è un pò provato dall'esperienza.

Poi è successa una cosa ancora più bella.

Berta, la più grande, si è avvicinata ha allungato le zampe e le faceva vibrare come nell'accoppiamento, la stava salutando!!!!!!!!!!

E pensare che l'anno scorso la voleva mordere.......

Ora starò molto più attento.

Scusa se è lungo il post, ma mi andava di scrivere qualcosa.

Grazie ciao a tutti :male-fighter1:

:D

anche le mia è sopravissuta da una volo dal secondo piano ;)

se sono passati 15 giorni dovrebbe essere tutto ok e le eventuali lesioni interne in gran parte sistemate :)

solo una cosa non metterla in una vasca con tantissima acqua e controlla che nuoti bene :)

cerca di non dargli tanto da mangiare adesso, poco ma costante.... per il momento :) giusto fino a quando non sei certo che non ha lesioni serie all'apparato digerente :)

per tutto resto sono molto contento per te :hug: